lunedì 11 ottobre 2010

Seconda settimana

È ufficiale: Sofia è un'angelo. Puoi lasciarla sola con il nonno per quasi due ore e non si lamenta. Anzi. Apprezza. Sarà perché nonno Carlo le ha dato la schiuma del suo cappuccino ed un terzo della brioche?

Oggi il sole splendeva come il suo sorriso, una di quelle giornate che ti fanno apprezzare l'autunno. Gattonando nel parco Sofia sembrava prediligere le foglie rosse rispetto a quelle gialle. L'estate scorsa ha assaggiato la sabbia di ogni spiaggia che abbiamo visitato. Adesso si è data alle foglie. Attendiamo l'inverno per la neve.

L'altalena sta diventando un passatempo preferito. Sofia se la ghigna alla grande mentre dondola. Mentre la spingo guardo con la coda dell'occhio Eleonora. Quattro anni fa spingevo lei, adesso la vedo crescere quasi a vista d'occhio e devo farmi memoria che non ha ancora cinque anni. Pensare a come passano veloci questi momenti è un ulteriore stimolo a godermi ogni istante di questo congedo parentale.

1 commento:

  1. Ciao Stefano,
    più che un commento vorrei farti i complimenti per il tuo blog e per la tua bella e rara decisione di usufruire del congedo parentale per stare vicino ai tuoi figli.
    Mi piacerebbe parlarne in un prossimo post sul mio blog e a tal fine vorrei poter scambiare qualche mail con te. Non ho trovato il tuo indirizzo sul tuo blog ma se vuoi puoi scrivere a cristianocamera@hotmail.com così potrò risponderti e farti qualche domanda.
    A presto, Cristiano

    RispondiElimina