martedì 13 ottobre 2015

Eleonora prende appunti

Anche la Svezia non è esente dalla moda dei vari programmi televisivi di cucina. Ce ne sono di tutti i tipi: per amatori, per professionisti, per celebrità, per bambini, a tema (tipo solo dolci).

Eleonora ne ha guardati diversi, e ne segue abbastanza assiduamente un paio, di cui uno sul canale per bambini (Barnkanalen) di nome årets sockerbagare (il pasticciere dell'anno), che ha per protagonisti dei bambini e che ha come tema i dolci.

A lei il programma non basta guardarlo. Lei lo vive. Innanzitutto lo segue con il suo quaderno di cucina e prende appunti in maniera febbrile: annota consigli e trucchi e scrive i suoi commenti. Inoltre è una specie di estensione dello studio televisivo. Incita, commenta, si emoziona.

La cosa positiva è che poi gli appunti li mette in pratica e che dal salotto passa alla nostra cucina. Così noi possiamo gustarci i suoi esperimenti!

5 commenti:

  1. È un bel programma, brava Eleonora! Ne ha appena gustata una puntata qui: http://www.svt.se/barnkanalen/arets-sockerbagare/ Non ho capito nulla di svedese, ma ne ho apprezzato molto i suoni.

    Eva Lotta

    RispondiElimina
  2. Ogni volta rimango incantata dalla capacità di iniziativa delle vostre figlie, qual'è il vostro segreto?!
    Comunque buon appetito!
    M.

    RispondiElimina
  3. Fortunelli! ( mi sta particolarmente simPratica Eleonora da questo punto di vista... Io sono un po' la Eleonora di casa mia.. Occhio Stefano che sei tua figlia coltiva questa passione il tuo giro vita sarà messo a dura prova ;)

    RispondiElimina