martedì 27 ottobre 2015

Solo con Sofia

Nonna Eivor e nonno Bosse mi hanno riportato Sofia, assieme a degli squisiti biscotti che Sofia ha fatto sotto la supervisione della nonna. Sono poi tornati a casa, dopo la cena che mi hanno fatto trovare pronta.
Per i prossimi due giorni io e Sofia saremo insieme.
Abbiamo iniziato sedendoci sul divano e raccontandoci di tutto. Poi mentre stendevamo il bucato mi ha preso in giro perché confondo le sue calze con quelle di Eleonora. Quindi ha iniziato a farmi una specie di terzo grado facendomi domande su quando io avevo la sua età.
In due ore di chiacchierata con una quasi seienne si possono affrontare argomenti interessanti, e realizzare che coglie molti fatti della vita, incluso che ha idee precise sulle coppie di fatto e sull'avere figli senza essere sposati, sul divorzio e sulla gestione dei figli in coppie separate. I bambini in prima elementare si raccontano di tutto e si formano opinioni proprie.
Poi ha preparato i suoi vestiti per domani e mi ha annunciato che vorrebbe aiutarmi a scegliere la cravatta domattina.
Quindi per la buonanotte ha deciso di leggermi lei una piccola storia.

1 commento:

  1. mi piace leggere il tuo blog perché mi piace vedere cosi si vive la quotidianità in un altro paese
    ma ho volte mi chiedo se sei tu che esageri o se le tue figlie vengano da un altro pianeta :)

    RispondiElimina