mercoledì 14 ottobre 2015

Tetris quotidiano

Anette è via per un paio di giorni. Settimana prossima sarò io a farmi tre capitali europee in quattro giorni (quattro considerando Stoccolma).

Oggi c'era il colloquio con la maestra di Eleonora; colloquio che Eleonora (lo studente non solo partecipa, ma ha proprio un ruolo attivo nel descrivere come vanno le varie materie e la vita a scuola in generale) ha gestito in maniera brillante. La cosa interessante è stata che Anette ha partecipato per telefono.

Oggi era anche il "nostro" (come famiglia) turno di portare a danza Sofia e una delle figlie dei vicini (e siamo fortunati perché loro le portano tre volte su quattro). Via dal colloquio prendi quindi le bimbe e portale a danza, mentre Eleonora è andata da sola a inglese.

Una volta finite tutte le attività la bimba dei vicini si è auto invitata a casa. Nessun problema, ho fatto qualche frittella in più. E qui la soddisfazione: mi ha detto che le faccio anche meglio di sua mamma :-)

Adesso Eleonora, Sofia, e un numero imprecisato di peluche sono nel lettone.

Vediamo se dormo con loro o in un altro letto...

1 commento:

  1. Ah ah, mi sto convincendo che questo tetris lavorando full time e' possibile solo in Svezia, no? Posto che faccio il lavoro sbagliato (i miei colleghi in Svezia sono messi come me, moltissime mamme evaporano dopo la maternita'), ma io, per ora con una figlia sola, pure con il flexi time e asilo aperto dalle 7.30 alle 18.30 quando mio marito non c'e' come in questi giorni, sono al limite dell'umano. Urge cambio lavoro dopo l'arrivo del secondo bebe. Triste ma passo il testimone alle generazioni future anche perche' qui in Svizzera siamo ancora all'eta' della pietra riguardo a genitori entrambi lavoratori.

    RispondiElimina