venerdì 16 ottobre 2015

Loro la vorrebbero così

Eleonora e Sofia hanno parlato con l'architetto su come vorrebbero le loro stanze.
Eleonora ha praticamente descritto un'estensione du Hogwarts, con i colori di Grifondoro, posto per tanti libri e un caminetto. Mi aspetto fuori dalla porta un quadro magico che chieda la parola d'ordine.
Sofia vorrebbe un campo fiorito, un cielo azzurro, il sole e magari anche dei coniglietti.

7 commenti:

  1. Risposte
    1. A me non sembra un vizio che qualcuno partecipi al design di quella che sarà la propria camera.
      Laura

      Elimina
    2. Infatti, quanti vizi! Molto meglio imporre loro una cameretta rosa-barbie standard in modo da abituarle ad uniformarsi sin da piccole - non c'è bisogno di teste calde in giro, non sia mai che diventino piccole Katniss Everdeen ;)

      Elimina
  2. Resto sempre un po' interdetta quando leggo certi commenti... Per me non sono 'vizi' ma un bel modo per responsabilizzare le bimbe: scegli di fare la TUA camera in un determinato modo? Bene, sappi però che, visto che la decisione è la tua, poi non si torna indietro. È un bel modo di educare, a mio modesto parere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella dell'anonimo originale era probabilmente una battuta ironica. Da non prendersi sul serio.

      Elimina
  3. Che dolci le bimbe, con i loro desideri spontanei e il loro mondo :) E' bellissimo che possano scegliere e realizzare qualche piccolo sogno. La cameretta per un bambino è davvero un mondo, è importantissimo che ci si riconosca e senta a suo agio. E condivido incondizionatamente i gusti di Eleonora (sono una Grifondoro anch'io!)
    Laura

    RispondiElimina
  4. Noi abbiamo un libro di Harry Potter che si apre 3d con tutte le sale pop up magari trovi sul web, e per la piccola Alice ci sono albi illustrati meravigliosi a cui ispirarsi, la Camera di mio figlio quattordici anni tutta bianca per mia negligenza dopo aver dipinto la cucina gialla anche il soffitto ho optato per un bianco neutro, kiss alle bimbe

    RispondiElimina