sabato 24 ottobre 2015

Il quinto petalo

Mi è capitato di descrivere il "quadrifoglio della felicità" come quando ho la fortuna di trovare l'equilibrio fra:
- Tempo con tutta la famiglia
- Tempo con Anette e senza le bimbe
- Tempo con le bimbe e senza Anette
- Tempo da solo

Domani Anette andrà a Londra con Eleonora per cinque giorni. È il viaggio dei 10 anni che Eleonora compirà a novembre, fatto ora mentre le scuole avranno la settimana di vacanza autunnale.

Cosi io farò quattro giorni con Sofia (uno lo farà da nonna Eivor, nonno Bosse e gatto Simon).

4 commenti:

  1. I 'quinti petali" sono preziosissimi momenti di indescrivibile, intima felicità!

    RispondiElimina
  2. 1)da donna, " tempo con le bimbe e senza Annette" suona proprio brutto. Se lo dicesse mio marito mi offenderei.
    2) Sofia non è gelosa che la sorella parta per questa avventura da sola con la mamma? e tu? quando compirà 10 anni, Sofia andrà con te o con la mamma in viaggio? se decidesse di andare con la mamma, per essere pari ad Eleonora, tu ti perderai questi due momenti importanti. Ti mancherà un figlio maschio a quel punto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 1) E perché? In quei momenti si instaura una relazione diversa, personale. E si dà la possibilità al partner di avere tempo per se stessi.
      2) E perché dovrebbe essere gelosa? È il viaggio dei 10 anni. Quando li compirà lei ci andrà lei. Deciderà lei con chi. Un maschio avrebbe potuto scegliere la mamma, quindi nessun senso che mi manchi qualcosa.
      Io poi sono solito con loro fare viaggi a Milano.

      Elimina