venerdì 23 settembre 2016

Guerre Stellari

Questa sera abbiamo deciso di introdurre la quasi settenne Sofia alla saga di Guerre Stellari.
La domanda nasce spontanea: iniziare dall'episodio IV (il primo che uscì al cinema) o dal I episodio, partendo dal quale la storia risulta più comprensibile?

PS: Siamo partiti dal I Episodio. Sofia si è addormentata poco dopo metà film. Il fatto che di vederlo in inglese con i sottotitoli in svedese è ancora un po' troppo impegnativo per lei. La versione doppiata in svedese non esiste. Devo cercare i dvd a Milano. Durante la prima metà sembrava di assistere ad un film doppiato in Russia visto che io, Anette ed Eleonora ci alternavamo a raccontarle i dialoghi.

5 commenti:

  1. Settentrionale? Forse volevi scrivere "settenne" e il correttore automatico ha... interpretato a modo suo?

    Gli episodi I, II e III, per quanto mi riguarda, non esistono: quindi per me la scelta sarebbe facile :)

    Laura

    RispondiElimina
  2. Io l'altroieri ho fatto vedere guerre stellari a un amico e ho avuto esattamente lo stesso dilemma. Alla fine sono partita dal IV!
    Marta

    RispondiElimina
  3. Mi associo a Laura e Marta, mio figlio, all'epoca settenne, ha visto in una settimana il IV V e VI per poi correre al cinema a vedere il VII.

    Valentina

    RispondiElimina
  4. assolutamente si inizia con IV, V, VI e poi la trilogia prequel: il fulcro di tutto è quel "sonotuo padre" "nooooooooooooooooooooooooooooo"!!!!

    RispondiElimina