mercoledì 21 settembre 2016

Zona di frontiera

Da un paio di giorni Eleonora ha rispolverato i playmobil. Mi affascina questo suo essere "tweeny", "in between", questa fascia d'età che non è più bambina, ma non è ancora adolescente. Passa dai playmobil a Hunger Games, dalla maglietta di Biancaneve ai primi top, ha le chiavi di casa e il cellulare, va da sola in bicicletta agli allenamenti di pallavolo, ma guai ad andare a letto senza il peluche preferito (e almeno un paio d'altri). Nel giro di pochi minuti passa dall'argomentare sulla propria crescita all'accovacciartisi in braccio con un bisogno di coccole giganti.
Non so cosa ci sia dopo questa frontiera. Immagino un viaggio tipo Star Trek.

1 commento:

  1. La mia "piccola" (12 anni) a volte ha nostalgia del suo ciuccio e a volte mi chiede di mettere il mascara.
    Quando le ho detto che è impossibile mettere il mascara con la bocca chiusa mi ha risposto: Nessun problema! Lo tolgo un attimo (il ciuccio) e poi me lo rimetto!

    A me questa immagine con il ciuccio e il mascara fa una tenerezza incredibile...

    Betta

    RispondiElimina