domenica 14 aprile 2013

Cambio di stagione

Guardando le previsioni possiamo finalmente dire che è giunto il momento di mettere via i vestiti dell'inverno (anche se ieri mattina la pioggia scendeva mista a qualche fiocco di neve). Mi fa un po' impressione pensare che alcuni dei vestiti di Eleonora torneranno utili per Sofia fra poco più di tre anni, e a quel punto Eleonora avrà già dieci anni compiuti.

Oggi comunque la giornata di sole è stata proprio bella. Su iniziativa di Anette ci siamo messi tutti e quattro in giardino a seminare nei vasetti  fiori e piantine, da tenere in casa ancora per qualche settimana per poi trapiantarli in giardino. Alle bimbe e a me è venuto in mente lo spettacolo di Quelli di Grock ("Il giardino") che abbiamo visto a Milano settimana scorsa. Lo spettacolo era consigliato dai sei anni, ma ha colpito molto anche la treenne Sofia che oggi mentre piantava i semini ne parlava. L'arte ha lasciato il segno.

3 commenti:

  1. Siamo una famiglia con 2 bambine di 6 e 8 anni.Siamo venuti ad abitare in Danimarca a Hirtshals. Qui stamattina c'erano max 3 gradi e min 10,e con lieve pioggerella mista neve. Abbiamo giá messo via i vestiti invernali a metá marzo. Ma non era il caso, dato che dallo spiraglio di sole, il giorno dopo é nevicato! Hilsen fra Henrietta.

    RispondiElimina