martedì 9 aprile 2013

In viaggio con le mie figlie

C'era un tempo in cui l'idea di un viaggio solo con le bimbe era un po' fonte di preoccupazione nonostante, bisogna ammetterlo, quando un papà viaggia con la prole l'impressione è che venga trattato da tutti con un occhio di riguardo, da chi ti fa il check-in a quelli della sicurezza, sino ad arrivare al trattamento extra da parte delle hostess.

Viaggiare con le bimbe adesso invece è un vero piacere. Niente capricci strani passando per il duty-free (ma forse torneranno quando loro saranno adolescenti, però con i capi di moda e non con i giocattoli) e lo sguardo fiero da cosmopolita mentre danno da sole passaporto e carta d'imbarco (con la treenne Sofia che riesce persino a dire "lì ero piccola" mentre mostra la foto sul passaporto). A bordo poi una pacchia: fra tablet, cose da colorare, libri da leggere e giochi da fare insieme il tempo vola e le due ore e tre quarti passano in un baleno.

Eleonora poi ha passato il limite della ruffianaggine. Appena salita ha squadrato la hostess, le ha sorriso, e poi le ha chiesto: "Questa è una di quelle compagnie che regalano i giocattoli ai bambini, vero?". La hostess della SAS ha sorriso e si è presentata poco più tardi con due sacchettini contenenti peluche, gioco stacca-attacca e mini puzzle dicendole con gioia "Certo, noi non siamo come quell'altra compagnia là".

9 commenti:

  1. Grazie del sorriso che mi hai regalato!

    RispondiElimina
  2. Che bello! E che piacere sentire un padre così contento e fiero di stare con le proprie figlie!

    RispondiElimina
  3. Cito Shakspeare: Fragilità il tuo nome è DONNA!!!!
    ...e non solo!
    Fin da piccole: sono incredibilmente.... donne!!!!
    COMPLIMENTI davvero! Sei un uomo davvero fortunato!
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  4. Che compagnia avevate preso? Che carina Sofia che dà da sola il proprio passaporto dicendo: "lì ero piccola"! Complimenti hai delle figlie bellissime!!!!! Un bacio. Giulia

    RispondiElimina
  5. Ciao Stefano! Sai qual é l'inno nazionale della Svezia ? Mia figlia di 9 anni deve fare una recita e deve suonare l'inno con il flauto,se é possibile puoi anche dirmi dove posso trovare lo spartito?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Du gamla, Du fria" (Tu antica, Tu libera)
      http://www.google.se/imgres?hl=it&sa=X&biw=1280&bih=841&tbm=isch&tbnid=aIWhBNNVmouBXM:&imgrefurl=http://www.nationalanthems.info/se.htm&docid=b4XOIY-UxaXqlM&imgurl=http://www.nationalanthems.info/se~.gif&w=552&h=562&ei=EltlUcGxMIeM4gTrxIEo&zoom=1&iact=hc&vpx=2&vpy=110&dur=2016&hovh=227&hovw=222&tx=101&ty=134&page=1&tbnh=142&tbnw=139&start=0&ndsp=47&ved=1t:429,r:0,s:0,i:81

      Elimina
  6. Caro Fefo, ti seguo da tempo, però sai, le bambine stanno crescendo e sono davvero molto carine. Anche mio nipote cresce ed è un ragazzino molto bello. Io non metto le sue foto su internet. Noi magari siamo tutti brave persone ma ci sono anche tanti lupi e troppi anonimi.
    Baci da Donatella

    RispondiElimina