sabato 6 aprile 2013

Scambi culturali

Mattina a casa di una amica con tre bimbi di cui due praticamente coetanei di Eleonora e Sofia e un terzo di poco più grande. Nel giro di un'oretta eravamo allo scambio di musica trash. Le bimbe hanno introdotto gli amichette a Sean Banan e hanno trovato come punto comune Gangnam Style. Milano e Stoccolma unite via Seoul. Pomeriggio a teatro. L'idea era quella di far fare alle bimbe un po' di pratica di italiano. A me è bastato vedere che lo spettacolo era organizzato da "Quelli di Grock" per prenotare i biglietti. Avrei dovuto leggere anche la recensione... lo spettacolo era di mimo. Comunque è stato splendido. "Il giardino". Ha coinvolto entrambe le bimbe, nonché il sottoscritto e zia Dani. Sofia, stanca dai giochi della mattina, poco prima dello spettacolo stava quasi per addormentarsi. Dopo pochi minuti di spettacolo era già affascinata. Non si è persa un istante. I suoi suoni erano il segno tangibile che era dentro lo spettacolo. Arte teatrale allo stato puro.

9 commenti:

  1. Siete stati da Claudia? :-) Daniela&Corrado

    RispondiElimina
  2. Se ho capito bene, le tue bimbe hanno incontrato *quei* tre bambini maschi di Milano, e pensi di cavartela così, raccontando solo di musica trash???!
    Vogliamo un resoconto più dettagliato please. ;-))

    RispondiElimina
  3. Ma é la prima volta che vi incontrate ?
    Anna C.

    RispondiElimina
  4. Ahahah, scusa ma mi immagino la scena di voler far fare pratica di italiano e finire in uno spettacolo di mimo :D

    RispondiElimina
  5. ho letto entrambe le versioni dell'incontro al vertice e ho sorriso moltissimo :) grazie

    RispondiElimina
  6. 4 Righe e mezza . . . per fortuna che Elasti ha largheggiato, altrimenti dovevamo usare la fantasia per immaginare questo incontro. :-)
    M'è piaciuto come ha descritto Eleonora, sembrava come me la immagino leggendoti e guardando le foto! :-)

    Ciao, Fior

    RispondiElimina
  7. Bellissimo!Due blogger arrivati indipendentemente l'uno dall'altro nel mio feed-reader, che si incontrano nel mondo reale! Per completare questo mitico cross-over ci vuole un incontro con Arte64 e la sua spilungona tosco-norvegese...
    http://pioggiablu.wordpress.com/2013/03/28/qui-e-li/
    SilviaC

    RispondiElimina