sabato 23 ottobre 2010

Cose che non avrei mai creduto

Mattina tranquilla se non fosse per la discrepanza di opinioni con Sofia rispetto al giornale: io voglio leggerlo, lei vuole mangiarlo.
Poi con le bambine ad un incontro fra blogger dove ho conosciuto fra l'altro Serena dell'interessante "Genitori crescono" http://genitoricrescono.com/ e Silvia e Gabriele che hanno mollato tutto in Italia per trasferirsi in Svezia http://onewaytosweden.blogspot.com/ Mi sono ritrovato a parlare di omogeneizzati con una mamma. Credo che se alla fine del mio MBA mi avessero detto che qualche anno dopo avrei discorso di omogeneizzati senza che la faccenda fosse legata allo sviluppo di una strategia di marketing o all'acquisizione di una società avrei preso il mio interlocutore per folle.

Devo ammettere che sia Sofia che Eleonora sono due angeli, farsi scarrozzare da una parte all'altra della città per 3-4 ore senza protestare (l'alternativa sarebbe stata mandarle con la mamma alla chiesa svedese (l'IKEA)...di sabato...opzione impossibile).  Al ritorno ci siamo quindi fermati a prendere un bel gelato che entrambe hanno gradito. Così ho scoperto un (altro) aspetto in cui Eleonora è meglio di me. Io a quasi cinque anni non avrei mai condiviso il mio gelato con mia sorella. Eleonora sì. Non solo non si è lamentata quando ho preso un secondo cucchiaino per Sofia, dopo un po' ha persino iniziato ad imboccarla!

Sulla strada del ritorno ci siamo fermati a comprare il regalo di compleanno per Timoteo (il cui papà, a proposito di blog, tiene lo splendido http://larennaincucina.blogspot.com/ ) che oggi compie cinque anni (auguri!). Nel negozio ho incontrato il papà di due bambine quasi coetanee di Eleonora e mi sono fatto coinvolgere in un'altra cosa che non avrei mai creduto prima: accompagnare ad Halloween le bimbe a fare "dolcetto o scherzetto" per le case del quartiere. Ma devono travestirsi anche i papà accompagnatori?

3 commenti:

  1. Si si ! fai il "travestito" per le case del quartiere! :-D

    RispondiElimina
  2. Eleonora è decisamente un angelo anche perchè si è "spupazzata" il mio piccolo Richi per un'ora! Lui sembrava decisamente affascinato...

    RispondiElimina
  3. E' stato un piacere conoscervi ieri ! Avete due bambine stupende. A presto e un saluto da Norrköping !

    RispondiElimina