sabato 30 ottobre 2010

Piccolo dilemma

Sofia si sta rivelando una bambina generosa. Aveva già iniziato a mostrare i tratti di questa caratteristica offrendo il ciuccio sia a me che a mamma Anette e Eleonora (a volte però se lo riprende subito e si mette a ridere di gusto). Adesso ha deciso di condividere generosamente il cibo quando lo reputa buono. Problema: se lo toglie dalla bocca per fartelo assaggiare. Tu inizi ad imboccarla e lei mangia, mostrando con chiari sorrisi se il mangiare è di suo gusto (e con altrettante smorfie e pernacchie se non lo è). Da un paio di giorni, dopo qualche boccone, si toglie letteralmente il cibo di bocca per offrirtelo, accompagnando il tutto con un sorriso splendente. Devo insegnarle che non si fa così e quindi insegnarle che non sempre è bene essere generosi?

2 commenti:

  1. Glielo devi insegnare si...se un giorno la manderai al nido non sarà carino nei confronti delle maestre o degli amichetti.... :-)
    Sono curiosa di scoprire COME le insegnerai che questa è una strana forma di generosità.
    Buona domenica

    RispondiElimina
  2. Ma no dai!!! E' troppo tenera! Io sono dell'avviso che ste cose poi quando non le faranno più ci mancheranno da matti!

    RispondiElimina