venerdì 31 maggio 2013

La vita come una pedalata

"Su la testa e guarda in avanti, così vedi quello che ti succede intorno ed eviti di andare contro qualcosa o qualcuno. Non guardare troppo indietro, rischi di perdere di vista quello che hai davanti. Mantieni un buon ritmo, così è più facile restare sulla retta via senza deviare o perdere l'equilibrio".

Mentre andavano a scuola in bici mamma Anette si è chiesta se stava dando a Eleonora istruzioni sul pedalare o qualche pillola di saggezza...

10 commenti:

  1. Vuoi dire che Eleonora non sa ancora bene pedalare??? E Sofia sa pedalare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eleonora pedala benissimo, ma proprio come me ogni tanto si distrae :)
      Sofia non ha ancora iniziato con la bici.

      Elimina
  2. da domani anche io ricevero' le istruzioni su come pedalare a Copenhagen,vado dalla "mia bimba":nuova citta',nuovo lavoro,nuova avventura in dk...incrociamo le dita

    RispondiElimina
  3. Non a caso gli italiani dicono:
    "hai voluto la bicicletta?! ... e mò pedala"

    RispondiElimina
  4. che saggia tua moglie... ma con due genitori così sarà difficile non mantenere la retta via ;)

    RispondiElimina
  5. A tutta prima quando ho visto il titolo del post, sai quando blogger ti segnala i post altrui, io ho letto male.
    Non ho letto pedalata, ma pedata.
    Ho riletto e mi sono accorta che mi ero persa un LA... è stata solo una frazione di secondo, ma ho fatto in tempo a chiedermi: che caspita sarà successo?
    ^_^

    Fortunatamente era una pedalata. :-D
    Buon fine settimana.

    RispondiElimina
  6. Perchè la vita è come una passeggiata in bicicletta, con salite e discese, curve cieche e rettilinei con ottima visibilità, da percorrere in compagnia ma dove bisogna anche imparare a cavarsela da soli. In fondo, ci sono gli scalatori ma hanno bisogno dei gregari anche nelle squadre ciclistiche, no?
    Roberta

    RispondiElimina
  7. É la ciclosofia, come nel libro di Tronchet!

    RispondiElimina