mercoledì 19 febbraio 2014

Pattinata a cinque gambe

La classe di Eleonora ha fatto una mini gita con colazione al sacco alla pista di pattinaggio. Quando le ho chiesto come fosse andata mi ha detto che prima di pranzo hanno pattinato ognuno per conto suo, mentre il pomeriggio è stato dedicato a esercizi tipo la pattinata a cinque gambe. Incuriosito le ho chiesto cosa fosse. Così ho scoperto che hanno dedicato il pomeriggio a esercizi di gruppo dove ad esempio la pattinata a cinque gambe era un esercizio in cui tre bambini dovevano portarsi da una parte della pista ad un altra usando "solo" cinque delle sei gambe a disposizione. E così, mi ha raccontato Eleonora, una volta si sono messi tutti e tre di fianco e quello in mezzo ha tenuto una gamba sollevata mentre un'altra volta si sono messi in fila indiana con quello/a davanti che alzava una gamba, visto che i vari esercizi andavano a volte risolti in più modi.
Avrei voluto essere lì a vederli...

1 commento: