domenica 2 febbraio 2014

Tutto a rotoli...

Hanno iniziato a giocarci appena Eleonora è tornata dagli allenamenti di calcio, hanno fatto una pausa quando siamo andati al cinema, hanno ripreso a giocarci appena tornate, hanno fatto una piccola pausa per cenare e li hanno messi via solo al momento di fare il bagno. Fra le altre cose ci hanno fatto torri, ponti e costruzioni varie, hanno cercato di impilarne il più possibile, li hanno messi tutti in fila, ne hanno fatto una casetta per i peluche.
Oggi 84 cartoni centrali di rotoli di carta igienica e da cucina hanno tenuto impegnate le bimbe per diverse ore.

8 commenti:

  1. E come avete fatto ad accumularne 84? O__o
    hahaha fantastiche :D

    RispondiElimina
  2. Un bel gioco... Forse ai tempi dei nostri genitori.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certi giochi non hanno epoca; sono stati, sono e saranno belli sempre. Importanti per la motricità fine, la fantasia, la creatività, la concentrazione. Alternare giochi più avanzati sull'iPad e giochi così è un'ottima combinazione.

      Elimina
    2. ho conosciuto il tuo blog tramite quello di nonsolomamma e ora lo preferisco anche al suddetto, perchè più spontaneo e reale.

      Elimina
  3. Come fai a trovare il tempo per l'allenamento di calcio e il cinema di lunedì pomeriggio? Hai un orario di lavoro particolare o è solo flessibile? Comunque sia fortunatissime le tue bambine!!!!
    Anche io giocavo con i rotoli, ma non così tanti!! :D
    Monica
    Monica

    RispondiElimina