giovedì 25 agosto 2011

Cose belle

Mattina. Leggermente in ritardo visto che non abbiamo ancora affinato i meccanismi della nuova logistica mattutina. Dico ad Eleonora di mettersi le scarpe che è ora di uscire. La porta di casa è aperta. Lei si infila la prima scarpa, poi inizia a guardare gli uccellini sul prato del giardino. Le rammento che deve mettersi le scarpe. Lei si allaccia quella che si era infilata e poi lo sguardo le torna in giardino e le cade su una gazza...a quel punto racconta alla sua Barbie di mettere via le cose luccicanti perché la gazza potrebbe prenderle. Le dico allora di concentrarsi sul mettersi le scarpe. Lei serafica mi guarda poi indica il giardino e mi dice: "ma papà, ci sono troppe cose belle al mondo per concentrarsi su una sola..."

6 commenti:

  1. Sante parole. Almeno ha una fortuna: è femmina e presto imparerà a sfruttare il vantaggio di essere multitasking :)

    RispondiElimina
  2. grande Marinaaaaaa lo dico sempre anche io!!!
    Più scrivi di Eleonora è più si avvalora la mia tesi che lei e la mia Micol ne combinerebbero proprio delle belle insieme!!! ;-)))

    RispondiElimina
  3. Femmina! Principi di multitasking, concordo con Marina.
    Roberta

    RispondiElimina
  4. D'altronde si sa, i bambini sono molto più saggi di noi adulti! :-)

    RispondiElimina
  5. awww che cosa tenera... ricordaglielo quando sarà più grande e sarà piu difficile accorgersene delle cose belle... lavy

    RispondiElimina