lunedì 22 agosto 2011

Ieri oggi e domani

Domani Eleonora inizierà la scuola elementare. Ieri ha avuto un incidente che solo per un miracolo non ha avuto conseguenze. Oggi è stata la giornata delle coccole, del pensare a domani e dell'impossibile non pensare a ieri.

Oggi Eleonora è andata in ufficio con Anette, poi sono andate a pranzo insieme e poi sono andate a fare shopping di vestiti per la scuola. Anette ha sfruttato ogni occasione per mandarmi messaggi multimediali con le foto di cosa stavano facendo in quel momento. Ogni volta le ho guardate con gioia e con un sospiro di sollievo.

Domani inizia un nuovo capitolo: le elementari. Per i primi due giorni è richiesta la presenza dei genitori. Sia Anette che io saremo presenti. Si torna sui banchi di scuola. Credo di essere quasi più emozionato di Eleonora.

4 commenti:

  1. In bocca al lupo ad Eleonora, ma anche a mamma e papà!
    Che emozione, il primo giorno di scuola...

    RispondiElimina
  2. Io dovrò aspettare il 12 settembre per ripetere, col mio seienne, l'emozione del primo giorno di scuola elementare, già vissuta tre anni fa col maggiore. Certamente con ritmi diversi rispetto ai vostri.
    In bocca al lupo a voi e ad Eleonora.
    Roberta

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia quella di andare a scuola con i genitori ... per due giorni !!! Ma toglietemi una curiosità... In ogni ditta è concesso portare i propri figli in ufficio ed è consentito per tutta la giornata lavorativa?... se è così la voglia di venire in Svezia cresce ogni giorno di più!!!

    RispondiElimina
  4. @Erika BG In linea di massima sì, anche se chiaramente dipende dal tipo di lavoro e dall'ufficio.

    @Roberta67 In bocca al lupo anche a voi!

    RispondiElimina