lunedì 15 agosto 2011

Primo giorno di "fritids"

Per questa settimana Eleonora andrà al "fritids" che è una specie di colonia diurna estiva collegata alla scuola elementare dove inizierà settimana prossima. Caso ha voluto che parte delle attività si svolgano proprio in quella che diventerà la sua classe, e quindi ha già potuto prendere possesso del suo armadietto. Inoltre ha già incontrato alcuni futuri compagni di classe.

Nonostante non sia l'inizio vero e proprio della scuola, il fatto che sia risevato ai bimbi della scuola ha reso Eleonora eccitatissima. Ieri sera ha voluto preparare la cartella (zainetto nuovo preso apposta) e vestirsi con vestiti nuovi comprati durante l'estate e tenuti da parte per l'occasione.

Appena arrivati si è messa subito a disegnare e giocare con altre bambine ed ha salutato me ed Anette proprio di sfuggita. Ha poi esatto che andassimo a prenderla dopo aver preso Sofia per far vedere alla sorellina la sua nuova scuola.

Quando siamo andati a prenderla era impegnata con delle amiche a guardare un cartone. Ci ha salutati negoziando di poterlo vedere sino alla fine. Il personale ci ha raccontato che si è divertita un mondo. Lei è entusiasta. Ha già una nuova amichetta. Speriamo continui così!

5 commenti:

  1. Mamma mia come iniziate presto in Svezia...noi qua siamo ancora in piena vacanza!!! Mio figlio, per dire, sta ancora pensando a quando iniziare i compiti delle vacanze...è vero che alle superiori son pochi, ma deve leggere parecchi libri e per quelli un pò di tempo ci vuole!!!
    Daniela

    RispondiElimina
  2. che emozione la nuova scuola! (anche per mamma e papà, immagino..). E che bella cosa questa sorta di "inserimento"...
    mi fanno ridere i bimbi quando salutano di fretta i genitori perchè devono fare altro...

    RispondiElimina
  3. Sono proprio dei bei momenti! Comunque complimenti per il blog, lo sto seguendo da un po' (anche se un po' troppo di fretta) e lo trovo molto interessante!

    RispondiElimina
  4. @Akaah Aren Kiitos! Che coincidenza, ho visto il tuo blog e mi è ricapitato in mano il romanzo di Diego Marani "nuova grammatica finlandese"...

    @anna Credo che Anette ed io siamo più emozionati di Eleonora

    @Daniela E da lunedì si inizia sul serio... Comunque mi sembra che i giorni di lezione siano uguali all'Italia (poco più di 200), ma qui c'è più vacanza in inverno ed in primavera

    @Roberta E come crescono velocemente...

    RispondiElimina