giovedì 18 agosto 2011

Similitudine

Non so come, visto che con gli anni è una cosa che ho perso, ma Eleonora sembra aver ereditato la stessa incapacità che avevo io da bambino di non riuscire a mantenere un segreto quando si trattava di una sorpresa.

Ecco che mentre mamma Anette era via io ho preso ad Eleonora un libretto con "55 monellate di Phineas e Ferb" e fra queste c'è quella di mettere un cuscino sulla porta semiaperta affinché cada in testa al primo che apre la porta. Eleonora ha deciso che era uno scherzetto giusto da fare alla mamma al suo ritorno dal viaggio di lavoro, e quindi che abbiamo preparato il tutto. E qui è riemersa la similitudine con me. Infatti lo scherzo avrebbe anche potuto funzionare se non fosse che, mentre tratteneva a stento le risate, Eleonora ha deciso di chiamare Anette con un "mamma, puoi venire in camera mia senza guardare sopra la porta!"

5 commenti:

  1. uahuhauhauh questa buffa ingenuità è una delle maggiori ricchezze dei bambini. Speriamo che la tua piccola la conservi ancora a lungo.

    RispondiElimina
  2. Semplicemente fantastico

    RispondiElimina
  3. Eheh, come conosco questa situazione. Avrò pure due maschi ma, ragazzi, che lingua lunga!
    Roberta

    RispondiElimina
  4. l'ho già detto che hai una figlia geniale?? XD

    Seya

    RispondiElimina