sabato 6 agosto 2011

Passaggio di testimone

Mattinata di cambio vestiti. Il guardare cosa ancora va bene, cosa si può metter via per Sofia in futuro, e cosa buttare ha messo voglia ad anche Eleonora di fare pulizia fra i suoi giocattoli. Ad un certo punto ha preso Tinky Winky, quello stesso Tinky Winky che nonno Carlo e nonna Marghe le regalarono esattamente quattro anni fa, e ci ha annunciato che era suo desiderio passarlo a Sofia. Lo ha coccolato per una estate intera, ci ha giocato innumerevoli volte, ci ha anche dormito qualche volta. Ed io ci ho visto tanto amore per la sorellina nel passaggio di testimone di quel pupazzo viola che per lei è stato così importante.

2 commenti:

  1. Che dolce Eleonora. Sicuramente per lei non sarà stato uno "slancio" semplice. Ci avrà pensato su e poi avrà deciso di regalare una parte della sua infanzia alla sorellina più piccola.
    Che tenera e altruista :)

    RispondiElimina
  2. Ehi, stai perdendo confidenza con l'italiano?? Me ne sono accorta anche qualche post fa. Quando si parla tanto un'altra lingua è la costruzione della frase che salta per prima. Non "ha messo voglia ad anche Eleonora" ma " ha messo voglia anche ad Eleonora". Il tuo blog è fantastico, anzi ... direi tu sei fantastico.
    Saluti,
    Laperfezionestanca

    RispondiElimina