mercoledì 9 aprile 2014

Il saluto all'asilo

Al mattino quando è il momento di lasciare Sofia all'asilo ci sono un po' di scenette che vengono ripetuti a intervalli vari. Una è quella in cui è lei a dirmi "Beh, ciao, io adesso vado al lavoro, tu fai il bravo" mentre accenna ad andare verso l'uscita. Un'altra è quella nella quale io cerco di convincere una delle sue amichette a scambiare con me il berretto, cosa che genera sempre l'ilarità; il mio timore più grande in realtà è che qualcuna accetti e che mi tocchi andare al lavoro con un berretto viola e rosa dei mini pony.
Indipendentemente dalla scenetta comunque ogni saluto finisce con il bacio al cancello. Rigorosamente attraverso le maglie della rete. Fa un po' Alcatraz, ma oramai è un momento immancabile.

5 commenti:

  1. Fa un po' Alcatraz mi ha fatto ridere!
    Magdalen :)

    RispondiElimina
  2. ti assomiglia tantissimo! che dolce che è :)

    RispondiElimina
  3. Che bella Sofia! Ha gli occhi scuri come te, e i capelli chiari come la madre :)

    RispondiElimina
  4. l'ho sempre pensato.. bisogna "mischiare le razze" guarda che capolavori che vengono fuori!! :)
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se tu l'avessi detto negli anni '30 a Hitler ti avrebbe deportato nei campi di lavoro in Germania.

      Elimina