martedì 22 aprile 2014

Verso l'infinito e oltre!

Oggi all'asilo di Sofia "vernissage", che poi altro non è che una mostra con i lavori fatti dai bambini. Tema: il nostro sistema solare e lo spazio.
Io sono riuscito ad andare facendo una scappata fra due riunioni. Sofia mi ha fatto da Cicerone e mi ha mostrato i vari lavori mentre snocciolava una conoscenza impressionante sui vari pianeti.

Mentre io entravo a vedere il vernissage con Sofia è arrivato il messaggio ad Anette che nonno Bosse e nonna Eivor stavano passando a farci visita. Eleonora ha colto al volo il fatto che Anette avrebbe dovuto aspettare Sofia prima di poter andare a casa (io dovevo tornare in ufficio) e ha detto: "Vado a casa da sola, ad aspettarli". Permesso accordato. E così per la prima volta ha fatto da sola la strada da scuola (che è di fianco all'asilo) a casa. Quando l'ho rivista questa sera mi sembrava cresciuta di qualche centimetro tanto la cosa le ha dato ulteriore autostima.

10 commenti:

  1. Le avete dato le chiavi di casa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, le avevano i nonni che sapevamo sarebbero arrivati prima di lei.

      Elimina
  2. Come cresce Eleonora, ogni post che scrivi è sempre meno bambina!
    Se hai voglia, è molto tempo che te lo voglio chiedere, mi dai un update sulla questione Babbo Natale? Mi aveva toccato molto e sono stata male insieme a Eleonora se ti ricordi, vorrei sapere se ci sono stati altre cose da dire a proposito. Se hai voglia ok.

    Magdalen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,
      non ne ha più parlato e si è goduta la storia sul coniglio di Pasqua che lascia le uova, anche se secondo me sia lei che Sofia a quel coniglio non ci credono troppo...

      Elimina
    2. Ok grazie :)
      Lo sai già che ti chiederò di nuovo questo alla fine di Natale a fine di quest'anno?

      Magdalen

      Elimina
  3. Fa così tanto caldo all'asilo di Sofia?
    Un'abbraccio a te e anche alle tue splendide ragazze,
    Cela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei una delle mamme che copre troppo i propri figli?
      https://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20080504024618AArDJdP
      Marzia, Bergamo

      Elimina
  4. ... comincio a pensare di si!
    Cela

    RispondiElimina
  5. anche se vesto mio figlio come mi vesto io... ma forse sono una delle mamme che si copre troppo?
    Baci,
    Cela

    RispondiElimina
  6. Io so tutto sui pianeti del Sistema Solare. Non mi ricordo di averli fatti all'asilo. Ho cominciato a studiarli per conto mio 1 ad 1 quando avevo 6/7 anni. E ti posso dire che lasciavo i miei maestri di geografia a bocca aperta.
    Mi affascinava, lo spazio, le stelle ed i pianeti del Sistema Solare! :-)
    Avevo deciso che da grande avrei fatto l'astrofisica :-)

    RispondiElimina