venerdì 8 giugno 2012

Luoghi comuni

A volte (segno forse che sto invecchiando ?) mi capita di pronunciare i classici luoghi comuni tipo "non ci sono più le mezze stagioni" (sarà perché qui in Svezia di stagioni ce ne sono due, 52 settimane d'inverno e due giorni di quasi estate), oppure "quando ero adolescente io, quella sì che era musica" (e mi ritrovo a fare su Lady Gaga ed il suo look gli stessi commenti che i miei facevano su Madonna).

Uno dei classici commenti è quello sulla qualità delle cose oggi rispetto a quando io ero bambino. È il commento del tipo "una volta sì che si facevano cose di qualità, mica le cose usa-e-getta di oggi". Certo che però quando Eleonora e Sofia riescono ancora ad usare i vestiti comprati negli anni ´70 ed usati sia da mamma Anettech e zia Helena (e nel caso di Sofia anche da Eleonora) viene il dubbio che nei luoghi comuni un filo di verità ci sia..

4 commenti:

  1. Condivido, certi luoghi non sono comuni, sono amare verità. Però sapevo che le settimane in un anno sono 52 ma nel tuo caso fa 54 :D
    Roberta

    RispondiElimina
  2. Ma che belle!
    Comunque, su ladygaga sono d'accordo anch'io. Peccato che Madonna non si sia resa conto che ormai anche lei è diventata una signora agée..

    RispondiElimina
  3. La qualità delle cose è indubbiamente più bassa, anch'io ci pensavo, un tempo la gente povera aveva meno vestiti ma tutti fatti bene, ora c'è tanta scelta a prezzi modici ma la qualità è pessima.

    RispondiElimina
  4. No...non sono affatto luoghi comuni..un tempo le cose erano migliori c'è poco da discutere.....a mia figlia ho messo un mio costume da carnevale di quando avevo 7/8 anni, che mi aveva fatto mia mamma(da donna del far-west). Le sue compagne erano tutte stereotipate con i costumi comprati da auchan...e' stata davvero invidiata per la sua originalità!!!!
    Anche io sto iniziando a dire le stesse cose che dici tu e, peggio, ho pure iniziato a dire "quando ero giovane....!" aaaaahhhhhh orroreeeeeeeeee

    RispondiElimina