giovedì 28 giugno 2012

Se Sofia si arrabbia

A Sofia piace giocare con alcune app "educative" che ho scaricato per lei sul mio telefonino. Sono applicazioni utili e fatte bene; alcune stimolano la fantasia, altre la motricità fine, altre il linguaggio. Anette e io però abbiamo deciso anche che sia per Eleonora che per Sofia c'è un limite al "tempo allo schermo" (che sia telefonino, televisione e/o computer) che le bimbe possono passare ogni giorno.

A Sofia però usare le app piace molto, e a volte si fa proprio prendere. E così se uno le toglie il telefonino si arrabbia, e non poco, ti dice proprio "Sofia arrabbiata" e fa la sua faccia arrabbiata. Che ha un "problema". È un'espressione che sia a me che ad Anette fa ridere e che non è proprio un deterrente, anzi, a volte quasi quasi viene voglia di farla arrabbiare apposta...

11 commenti:

  1. Dev'essere nel nome insita la teatralità... Mia figlia fa un'espressione talmente corrucciata con tanto di braccia conserte e grugnito di protesta, che mia madre cerca sempre di trovare una scusa per farle venire su il nervoso... Non so se sia peggio la nonna o la nipote a volte...
    Annie

    RispondiElimina
  2. che soggetto! :)
    ps: si dice motricità fine

    RispondiElimina
  3. vedo che era già pronta per stasera!
    Roberta

    RispondiElimina
  4. FOTO STUPENDA!!!
    Anche mia figlia ha delle espressioni fantastiche, certe volte dico a mia moglie che sarebbe un mimo fantastico perché riesce ad esprimere con il volto una gamma incredibile di stati d'animo.

    P.S. Anche noi facciamo vedere su youtube delle canzoni per bambini per un tempo prestabilito. Non ti dico cosa succede dopo l'ultima canzone...

    RispondiElimina
  5. Quando ho letto il tuo post a Marco siamo scoppiati a ridere!!! Idem con patate :-) Noi abbiamo instaurato il rito dei "5 minuti" anche col l'Ipod... mi avvicino e prima la avverto che mancano 5 minuti poi allo scadere mi riavvicino e lei me lo dà dicendomi..."mamma metti i pallini rossi"... lo riprende, li schiaccia e me lo consegna! troppo forti questi bimbi ;-)))

    RispondiElimina
  6. Anche mia figlia fa quell'espressione quando le dico no per qualcosa! Mi scappa sempre un sacco da ridere!

    RispondiElimina
  7. Il giorno che scoprira questo blog... si farà due risate. ^_^

    (Ti ho segnalato tra i blog che seguo, anche se non passo spesso, spero non ti secchi che non ho chiesto il permesso prima di farlo.)

    RispondiElimina