sabato 16 giugno 2012

Prima festa per Sofia

Oggi per Sofia prima festa di compleanno alla quale è stata invitata personalmente. Sinora le feste alle quali era stata invitata erano quelle di amici dove in realtà sono i genitori che invitano altri genitori. Ma Ellis oggi compiva tre anni, ed i suoi genitori gli avevano chiesto di scegliere lui i tre-quattro amici da invitare. E lui non ha esitato: Vicke e Sofia non potevano mancare. Insieme lono quelli che all'asilo sono stati soprannominati dalle maestre "i tre moschettieri". Sempre insieme a fare scorribande.
E Sofia al suo amichetto ha voluto fare un regalo speciale: oltre a "ja, må han leva" (la canzone di compleanno tipica svedese) gli ha cantato "tanti auguri" in italiano!

1 commento:

  1. Realizzavo qualche giorno fa che il settenne, con l'ingresso alla scuola dell'infanzia quattro anni fa, ha smesso di avere come amici gli amici del fratello novenne e iniziato a crearsi un suo gruppetto. Ora, alla fine della prima elementare, i suoi comportamenti da "grande", emulano meno il fratellone e sono tipici di chi sta cercando di affermare la propria identità e indipendenza.
    Roberta

    RispondiElimina