domenica 10 giugno 2012

Meccanismo di difesa naturale

Ne sono sicuro. L'essere così dolce e carina è un meccanismo di difesa naturale per Sofia. È ciò che la protegge dalla voglia che viene al sottoscritto di chiuderla sul balcone quando, dopo esserti entrata nel letto svegliandoti alle due del mattino, ti (ri)sveglia alle 6:45 della domenica chiedendoti, con il sorriso più dolce che mai ci si possa immaginare, di prepararle la colazione con latte e corn-flakes. E tu, nel dormiveglia, realizzi che hai una finestra di meno di un minuto per agire prima che altrimenti lei svegli il resto della famiglia...

5 commenti:

  1. Ti siamo vicini... Noi stamattina sveglia alle ore 6.00 con la pupa di 13 mesi al suono di mamamapapapappppaaaa!!!!! ;-) ma è bello cosí, solo se riuscissero almeno ad arrivare alle 7!
    Silvia

    RispondiElimina
  2. Anche noi ti siamo vicini.. Per svegliarli in settimana alle 8 per andare all'asilo ci vogliono i cannoni, mentre questo weekend, nonostante l'orario della nanna sia un po' più tardi, alle 8.03 e 8.07 tutti svegli!!!
    Etta

    RispondiElimina
  3. Il novenne stamattina si è presentato in sala alle 7 meno 6, il settenne ha lanciato l'urlo 10 minuti dopo. Ma difficilmente si presenta da solo da qualche parte, lui deve urlare.
    Roberta

    RispondiElimina
  4. Mmm... Verissimo.. Perchè per farla alzare in tempo per l'asilo serve la tromba e il sabato e la domenica alle 6.45 del mattino è tutta pimpante e reattiva? Legge di Murphy?

    RispondiElimina
  5. Non mi sono firmata: Annie

    RispondiElimina