venerdì 13 maggio 2011

Diventerà urbanista?

Eleonora e la sua classe dell'asilo sono andati in gita al museo dell'architettura che ha un laboratorio speciale per i bambini in età pre-scolare. Nel corso della visita ogni bambino ha creato un proprio modellino di quartiere. Ognuno ha potuto scegliere gli elementi da mettere. Eleonora ha scelto il campo sportivo che ha voluto mettere vicino agli uffici ("così i genitori possono guardare i bimbi dalla finestra dell'ufficio quando non possono accompagnarli", mi ha spiegato), il parco ed il fiume con il ponte "dal quale si può dar da mangiare alle papere".

È stata talmente orgogliosa del proprio lavoro che quando sono andata a prenderla, benché la classe fosse fuori in un parco vicino all'asilo, ha voluto che andassimo all'asilo ed entrassimo - nonostante fosse già chiuso - per mostrarmi il modellino e spiegarmene tutti i dettagli. E così ho anche scoperto che Eleonora conosce il codice per entrare riservato agli insegnanti e che permette di entrare all'asilo anche fuori dall'orario dell'attività didattica. Lo ha imparato guardando il movimento delle dita delle maestre sulla tastiera...

4 commenti:

  1. piccoli 007 crescono!! XDXD
    bellissima l'iniziativa del museo perchè tira fuori la creatività dei bambini e insegna loro qualcosa!

    Bacio a tutti e quattro!

    Seya

    RispondiElimina
  2. Ciao Stefano,
    che il tuo blog mi piaceva te lo avevo già detto. Se non troverai troppo melenso e da femmine il premio che ti ho assegnato, passa a ritirarlo sul mio blog!
    ciao
    Martina

    RispondiElimina
  3. altro che urbanista una vera Arsenio Lupin in gonnella! (-: e tu come ti sei sentito a entrare di soppiatto nell'asilo già chiuso?

    ps meno male che è tornato tutto a posto nei giorni scorsi non riuscivo a commentare...

    RispondiElimina
  4. @MissMartinaB Grazie!

    @rugiada Già mi vedevo davanti al giudice a chiedere le attenuanti...

    RispondiElimina