giovedì 26 maggio 2011

Primo assaggio di scuola per Eleonora

Oggi Eleonora ha provato l'ebbrezza della nuova scuola. Alcune maestre dell'asilo hanno accompagnato a quella che da agosto sarà la sua scuola elementare Eleonora e gli altri bambini che inizieranno in quella stessa scuola.

Eleonora ha raccontato estasiata dell'esperienza. Era emozionatissima dall'avere avuto per la prima volta una "amichetta di banco". Si è trovata vicina ad una bambina che non conosceva ed hanno subito legato. Ha anche conosciuto le future maestre e sembrano esserle piaciute. Mi ha raccontato tutti i dettagli della classe, del cortile e della refezione con un'emozione che mi ha affascinato. Sembra proprio che le piaccia diventare grande!

5 commenti:

  1. Mi viene da piangere. Qua i bambini vengono buttati dentro senza nessuna preparazione. Buaaaah!!!
    Non sanno nemmeno che maestre avranno finche non stanno li a metà settembre...

    RispondiElimina
  2. che emozione per Eleonora la scuola (io ancora me lo ricordo il primo giorno di scuola..che però era un po' più traumatico con l'appello in palestra tra centinaia di bambini..) e anche per mamma e papà!

    RispondiElimina
  3. Mi sa che dovrai iniziare da adesso a dirle che non si chiacchera a scuola :) ma si sta in silenzio e si alza la mano se si vuole dire qualcosa :)
    Marika, anche nella mia città (italiana) i bimbi vengono accompagnati a vedere la scuola nuova, lo fanno anche nel passaggio da nido a materna!
    Bacini

    RispondiElimina
  4. Il mio seienne, che ha già visitato due volte la scuola primaria dove andrà a settembre, ha già preparato la cartella. Ma non si saprà, forse anche fino a dopo l'inizio delle lezioni, chi avrà come insegnanti: 3 sono le quinte uscenti, 3 sono le supplenti in carica ma non tutte per maternità, 4 sono le prime che inizieranno una nuova carriera scolastica.
    Roberta

    RispondiElimina
  5. Sempre più simpatica... soprattutto dopo che ha preferito Jessie a Cenerentola! W Toy Story!

    RispondiElimina