martedì 24 maggio 2011

Winx

Condivido l'opinione di Loredana Lipperini che le Winx siano abbastanza diseducative, e che vadano "consumate" in dosi omeopatiche e sotto il controllo dei genitori.

Devo anche però ammettere che come papà si fa un figurone davanti alle compagne d'asilo della figlia se si sanno citare sia i nomi delle Winx che i loro poteri.

Questa mattina ho potuto poi constatare quanti punti guadagni con tua figlia se, anziché lasciarla all'asilo in fretta e furia per correre al lavoro, ti fermi ed ingaggi con lei e le sue amichette una "battaglia" a colpi di "magia lovix" con fiamme di ghiaccio e raggi di grandine. Eleonora era talmente orgogliosa di me che ha richiamato l'attenzione di almeno tre maestre dell'asilo per spiegar loro che il suo papà stava giocando alle Winx. Mi godo questo momento perché mi sa che prima o poi arriverà la fase in cui troverà tutto questo un po' imbarazzante.

4 commenti:

  1. Ah, ah, è vero, anche le mie amiche con bambini "studiano" con grande concentrazione le Winx!

    RispondiElimina
  2. ahahaha, un pò ti invidio. noi invece solo saetta mc queen e tutti gli altri personaggi di cars. e considerato che aspettiamo il secondo maschietto, per le winx dovrò aspettare ancora...

    RispondiElimina
  3. ossignur, mi aspettano periodi di studio come sui banchi di scuola.....

    RispondiElimina
  4. Tu stai ai giochi "da femmine" come io sto a quelli da "maschio": gormiti, bakugan, cars, ma anche calcio tiro goal!
    Finiremo per essere genitori detestati dagli altri genitori, meno interattivi coi propri figli, per lo meno da queste parti.
    Roberta

    RispondiElimina