mercoledì 18 maggio 2011

Tutta suo padre

Mercoledì pomeriggio, esercizi di logistica. Il piano è che Anette passi a prendere Eleonora e la porti a fare le foto con la classe dell'asilo mentre io passo a prendere Sofia, poi ci si vede dove Eleonora si allena a calcio e dopo l'allenamento tutti al Max a mangiarsi un hamburger.

Appena sceso dallo scooter davanti all'asilo di Sofia squilla il telefono. Rispondo. Il pianto di Eleonora quasi copre la voce di Anette che mi dice che Eleonora è caduta. Sali sullo scooter e vai a prendere Eleonora per portarla a casa mentre Anette andrà a prendere Sofia.

Una volta arrivati a casa vai di disinfettante, cotone e cerotti. E lì mi sono accorto che Eleonora mi assomiglia proprio. Io sono sempre stato esperto a farmi male e lei non è da meno. Nel volo fantozziano è riuscita a grattarsi il palmo della mano destra, le nocche della sinistra, il gomito sinistro, entrambe le ginocchia e lo stinco destro. Mentre la disinfettavo l'unica cosa che l'ha consolata è stato un gelato, e sono riuscito a distrarla e farla ridere facendole scegliere i cerotti da mettere. Praticamente abbiamo completato la serie delle principesse Disney e c'è stato spazio anche per Saetta McQueen sul ginocchio destro. La medicavo e mi rivedevo in lei. Ma doveva proprio ereditare la mia attitudine a farmi male...?

6 commenti:

  1. Non serve l'esame del dna, mettila così.
    Roberta

    RispondiElimina
  2. un bambino che non si fa male non è un vero bambino. :) l'importante è che siano cose risolvibili con un gelato e qualche cerotto! e la foto dell'asilo?

    RispondiElimina
  3. @Marina La foto dovrebbe arrivare fra qualche giorno. Io sono restio a pubblicare le foto di altri bimbi senza il consenso dei loro genitori. Per quella dell'asilo io ho firmato una liberatoria, ma anche un accordo fra genitori a rispettare la privacy dei bambini.

    RispondiElimina
  4. La mia domanda era riferita al fatto che non avevo capito se Eleonora era caduta prima o dopo la foto-quindi se c'è anche lei o no con gli altri bimbi. è caduta dopo se ho ben capito, meglio così! sono tanto belle le foto di gruppo della scuola :)

    RispondiElimina
  5. @Marina Ah, scusa! È caduta dopo la foto, mentre stava correndo verso gli allenamenti di calcio.

    RispondiElimina
  6. Meno male, almeno appare spendida splendente nella foto! :-)

    RispondiElimina