domenica 29 maggio 2011

Festa della mamma con mughetti

Oggi quì in Svezia è la festa della mamma. Noi siamo dai nonni, dove siamo venuti a "riprenderci" Eleonora (alla quale Sofia ieri ha fatto una superfesta quando siamo arrivati).

Per la festa della mamma nonno Bosse ha una tradizione, alla quale oggi abbiamo potuto partecipare anche io ed Eleonora: da quando è nata Anette la mattina della festa della mamma nonno Bosse, appena sveglio, va nei boschi a raccogliere dei mughetti per nonna Eivor. E così questa mattina alle 7.30 Eleonora ed io eravamo in macchina con lui per andare a raccogliere i mughetti nel suo posto preferito. Nonostante le zanzare siamo riusciti a raccogliere tre bei mazzetti, che poi Eleonora ha visto bene di riunire in un mazzo unico, "così festeggiamo tutte le mamme".

E allora, auguri a tutte le mamme. Come si dice qui: "grattis på mors dag!"

6 commenti:

  1. Belli i mughetti in tedesco si chiamano Maigloecken in svedese?

    RispondiElimina
  2. La festa è traslata di solo tre domeniche. Io apro sempre con emozione i lavoretti o i biglietti che mi fanno i miei bimbi.
    Roberta

    RispondiElimina
  3. Mi sono commossa leggendo cio' che fa nonno Bosse...
    Auguri a tutte!
    Monica

    RispondiElimina