martedì 14 febbraio 2012

San Valentino

Perché non approfittare del fatto che è San Valentino per coccolare e coccolarsi un po' più del solito? Mamma Anette ed Eleonora ne hanno approfittato ed hanno fatto le kokosbollar (palline di cioccolato ricoperte di cocco) a forma di cuore, io ho preparato la colazione per tutte completandola con un cioccolatino a forma di cuore, Eleonora ha preparato un po' di biglietti di San Valentino per amiche ed amici scrivendogli dei complimenti su cose di loro che apprezza e Sofia ha praticamente portato tutta la famiglia sul lettone per una dose extra di coccole mattutine.

La voglia di dolcezza con la scusa di San Valentino sembra in realtà aver preso tutta la Svezia visto che a scuola di Eleonora ai bambini hanno dato le gelatine al lampone a forma di cuore, in ufficio da me c'erano ovunque cioccolatini a forma di cuore ed in ufficio da Anette hanno festeggiato godendosi la semla, il dolce tradizionale del martedì grasso farcito di pasta di mandorle e panna montata.

9 commenti:

  1. beh, direi che e' stata una giornata niente male per la vostra famiglia! Che bello!!! :-)
    Io non ho ricevuto nessun cioccolatino, ma prima o poi anche io festeggero' un San Valentino no?? baci

    RispondiElimina
  2. Quanta dolcezza! Bello.
    Noi qui (inteso come famiglia) non siamo molto san Valentino, infatti me ne ero dimenticata per buona parte della giornata, oups :-)

    RispondiElimina
  3. Dolcissimo! Qui nella città eterna business as usual, almeno nei miei circuiti! Però è stata l'occasione per insegnare una nuova parola alla nostra quattrenne: o-no-ma-sti-co della sua amichetta del cuore, e cos'è l'oooomomattico? il compleanno del nome!

    RispondiElimina
  4. Yummy! Che delizie! Ma ora...si puo' avere la ricetta di questi vostri dolci tipici? :P

    RispondiElimina
  5. 75 g di burro, 1 dl e mezzo di zucchero, 15 ml di zucchero vanigliato, 15 ml di cacao, 30 ml di caffè (freddo), 4 dl di avena in fiocchi (non di fiocchi d'avena/cornflakes), mezzo dl d'acqua.
    Impastare il tutto, farne delle palline e rotolarle nelle scaglie di cocco. Pronte!

    RispondiElimina
  6. Anche Micol era in fermento già da questo fine settimana... carta, forbici, pennarello rosso e cuori a gogo !!! ;-)
    Ha fatto un disegno di me e mio marito più un grosso cuore "stile arabesco" li ha ritagliati e li ha infilati in un filo elastico, la sua idea era quella di farmela portare come collana, quando me l’ha messa al collo ha fatto una faccia e mi ha detto “mamma forse è meglio se lo appendiamo alla porta…!!!”

    RispondiElimina
  7. Sono capitata sul tuo blog un po' per caso. Chissà che buoni i dolcetti! :-)

    PS: So che non c'entra nulla con il post, ma vedere la foto della tua bimba con una felpa Gap mi ha fatto sorridere... io ci ho lavorato per tanto tempo, è stato il primo vero lavoro subito dopo l'università (il che ti fa capire come siamo messi in Italia).

    RispondiElimina
  8. Che bello! I cioccolatini sono veramente golosi!

    RispondiElimina
  9. che bello! A scuola nessuno di noi ha mai festeggiato s.Valentino ahimè!

    RispondiElimina