sabato 4 febbraio 2012

Tentativi inutili

Festa di compleanno per festeggiare i tre anni del piccolo di Alessandro. Sofia, che per quel piccolo ha un debole, aveva deciso di dargli un bacino di auguri.
Lui aveva deciso di non farsi baciare. In svedese li chiamano "tjejbaciller", ossia quei "bacilli delle bambine" che i maschietti fra i 3 ed i 10 anni vogliono assolutamente evitare.
Sofia ci ha provato in tutti i modi: andandogli incontro, cercando di prenderlo da dietro, cercando di prenderlo alla sprovvista mentre giocava e persino mentre mangiava la squisitissima torta cioccolato e panna. Ha anche cercato di fargli un paio di agguati mentre lui meno se l'aspettava...ma niente. Nemmeno al momento di andare via.
Si invertiranno i ruoli fra qualche anno?

5 commenti:

  1. AHAHAHAH!
    BELLISSIMO!!!
    Ma il papà, fra qualche anno, sarà d'accordo? Riuscirà ad essere un "papino" totalmente svedese, o il papino "italiano" riaffiorerà in tutto il suo splendore? ;)

    RispondiElimina
  2. Secondo me si invertiranno i ruoli e chissà quale sarà la reazione di un papà italiano in terra svedese! Sono così freddi gli svedesi? Mio marito, nonostante l'origine ceca, è iperprotettivo e già dice che nostra figlia non uscirà mai di casa, anche se ha solo 2anni! :)

    RispondiElimina
  3. @Prettyinscarlet Io non li vedo così freddi, però fanno meno cerimonia. In generale non ti diranno mai "vieni a trovarmi quando vuoi" se non si aspettano che tu prenda sul serio l'invito. Baci sulla guancia pochi, ma quando ti abbracciano (e quindi ti danno il benvenuto nel loro "spazio personale") sai di avere amici sui quali contare.
    Onestamente, visto che sono qui per Amore, come potrei mai trattenerle?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche i cechi sono così. Appena li conosci non fanno cerimonie, ma se ti consentono di entrare nel loro mondo e nella loro vita, capisci di aver trovato degli amici veri.
      Volevo soltanto scherzare, ma forse mi sono espressa male, scusa. Leggo il tuo blog da un pò, anche se non commento quasi mai, e dai tuoi post emerge tutto l'affetto che provi per le tue bellissime bambine. Sei un padre molto presente (e ti assicuro che non è da tutti) e sono sicura che fai e farai sempre tutto il possibile affinché le tue stelle abbiamo una vita serena e felice.

      Elimina
  4. La tattica di Amadeo e' una strategia di lungo termine! :-)

    RispondiElimina