giovedì 8 agosto 2013

Ospiti indesiderati che prediligono le bionde

Questa mattina ero da poco arrivato al lavoro quando sullo schermo del telefonino è apparso il nome che uno non vorrebbe mai vedere: "Asilo Sofia". Visto che l'avevo praticamente appena lasciata lì ho risposto chiedendomi cosa fosse successo in così poco tempo. Risposta: "Sofia ha portato all'asilo degli ospiti indesiderati...in testa...dei pidocchietti... dovresti venire a prendere sia lei che loro". Scambio di sms con Anette e dopo un'oretta abbondante sono andato a prendere sia Sofia che Eleonora e mi sono fatto (con l'aiuto di Anette via sms) una cultura in farmacia.

Il problema in realtà poi non è stato Sofia, i cui capelli sono abbastanza corti e lisci, ma Eleonora, la cui chioma lunga, mossa e folta aveva anch'essa subito la visita indesiderata. Pettinarla prima con il pettine speciale a denti fitti, poi darle quasi capello per capello lo shampoo speciale, quindi lasciare agire il tutto, a quel punto lavarle i capelli a fondo e infine ripettinarla ancora con un altro pettine speciale ha rischiesto un bel po' di tempo e di pazienza (ne sta richiedendo ancora di più fare tutte le macchinate di lenzuola, federe, e compagnia bella). Abbiamo poi scoperto che gli ospiti indesiderati avevano anche fatto visita a mamma Anette, mentre io sono l'unico che ne è uscito indenne. Si vede che preferiscono le bionde.

13 commenti:

  1. Decisamente, in famiglia mia a prenderli sono sempre solo i biondi.

    (nella fattispecie io e mio nipote)

    RispondiElimina
  2. Giusto per, fatti una sciampata anche tu.

    RispondiElimina
  3. Una gran seccatura! In Sicilia preferiscono le more....... mia figlia li ha presi a scuola elementare quando era piccolina.... hai ragione che la cosa più noiosa è stata pettinarle i capelli lunghi e ricci con il pettine speciale!

    RispondiElimina
  4. Prima o poi ci passiamo tutti, la cosa peggiore, come dici tu . . . lava tutto, un giorno sì e uno no, a 90° . . . ;-)

    Buon "Lavoro", Fior

    RispondiElimina
  5. Buona disinfestazione a voi!

    RispondiElimina
  6. Ricordati che si attaccano più piacevolmente sui capelli lavati un giorno sì e uno no che non su quelli lavati ogni tre giorni. In casa, li ho portati io, ameno regalo delle ferrovie dello stato, ma non c'era nessuno che mi aiutasse a passare il pettinino nei capelli lunghi oltre le scapole e ho dovuto ricorrere ad un drastico taglio, dopo cinque trattamenti.
    In bocca al lupo.
    Roberta

    RispondiElimina
  7. da noi preferiscono more bionde e ricce e lisce..... hanno una scelta varia e ampia.....però ho optato per un taglio tattico da piscina e nel caso le debellerò nmelgio..
    per me no problem.... li ho a zero!?!?!?!!?!?!?!?!??!?!?!??

    RispondiElimina
  8. Per debellarli dalla biancheria da casa è meglio insacchettare tutto con sacchetti di plastica e aspettare 2/3 settimane. Poi lavarli con ciclo normale. Così sei sicuro che le eventuali uova che c'erano sopra sono schiuse e i pidocchietti sconfitti.
    Ricorda che devi insacchettare tutto, dalle lenzuola ai peluches ai cuscini, giacche e quello che è stato messo negli ultimi giorni!!!
    Saranno settimane impagnative... in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  9. A me i post sui pidocchi fanno sudare freddo.....dall'anno prossimo sarà anche un nostro problema, perché la maggiore andrà all'asilo. Capelli ricchi sia lei che io, la piccola è ancora pelatissima per fortuna e il papà.......opta da tempo per un taglio militare!

    RispondiElimina
  10. freezer per le cose piccole che non puoi lavare.. mai presi per fortuna, tutti mori scuri e cattivi a casa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutti i peluche con cui dormono hanno passato 24 ore insacchettati e nel congelatore :)

      Elimina