domenica 25 agosto 2013

Trentasei

Te ne accorgi così, una domenica mattina mentre tutta la famiglia si prepara ad andare alla sua partita di calcio. Mancano poco meno di tre mesi al suo compleanno. Compirà otto anni. È ancora una bambina in tutto e per tutto. Però adesso di piede ha il trentasei. Alla faccia delle principesse e delle scarpette di cristallo, le sue oramai ti puoi scordarle di cercarle nel reparto bambine.

20 commenti:

  1. beh sembra anche parecchio alta per la sua età, quindi un 36 è più che normale :D preparati che te la vedi diventare 1.80 m e manco te ne accorgi ;) G.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia,che ha 14 anni é alta 160 cm. Ed é la più alta della sua classe,anche se é molto timida,ha gli occhi scuri e i capelli marroni.

      Elimina
  2. Tranquillo il reparto bambini arriva fino a 39 ;)

    RispondiElimina
  3. grazie, mi sento meno sola: la mia quasi 7enne per circa 2 anni ha calzato il 33 e passiamo ora al 34.

    RispondiElimina
  4. Va bene cosi, le vere scarpe da principessa hanno i tacchi alti!!!!

    Ciao
    Magdalen 11+5

    RispondiElimina
    Risposte
    1. The real problem will be trying to convince the princess to buy flat shoes when she will find herself in the magic kingdom of women shoes! She'll discover a world that you as a man won't even be able to understand, ever! Forgive the english, I can't wake Mark up at 6 to help me translate a comment about shoes

      Magari traduce dopo
      Ciao
      Magdalen 11+5

      Elimina
  5. Non è così. preoccupante dai, il mio quatrenne porta un 31 di piede!

    RispondiElimina
  6. IO ho poco più del trentasei!
    Roberta

    RispondiElimina
  7. non so da voi ma il Italia le scarpe da bambino/a arrivano fino al 39

    RispondiElimina
  8. Adesso è solo divertente...ma poi potrebbe diventare un problema: io porto il 42, e mio figlio il 49, e trovare e comprare le scarpe è sempre un problema.
    Io risolvo con scarpe da uomo, tranne nelle occasioni "particolari" in cui soffro in deliziose scarpette del tutto inadeguate :(
    Ma per lui... il vero problema sono i calzini. Adesso li sto cercando in Australia, in cui la madre disperata di un giocatore di basket ha messo su un'impresa che fa solo calzini enormi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il 42 e il 49????!!!!!! Io max max porto il 40,e mi marito max max porta il 46.

      Elimina
  9. Trentasei???!!! Io a 7/8 anni portavo il 33. Infatti hai ragione,Fefo che non puoi trovare scarpe con le fatine o altro,in Italia chi porta il 35 non é più una bambina. Mia figlia,che ha 14 anni,porta il 38. Sofia che numero di scarpe porta??? Isabella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io a 7 anni portavo il 31 e invece a 8 anni il 34,a 9 il 35,a 10 il 35 e mezzo,a 11 il 36, a 12 il 36 e mezzo,a 13 il 37,a 14 il 37 e mezzo,a 15 il 38,a 16 il 38/39.

      Elimina
  10. E che diavolo! Stiamo dando i numeri?

    RispondiElimina
  11. sarà proprio una Blue Bell :) ... scherzo... ;)

    RispondiElimina
  12. Io a 1 anno portavo il 26,e voi?

    RispondiElimina
  13. Anche la mia Matilde va per gli otto (a dicembre), a volte per farmi imparpagliare mi spunta con le labbra fresche di lucidalabra (delle fatine.....) che le fa un viso da ragazzina e io mi sentO un tuffo al cuore: NON VOGLIO CHE CRESCA!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  14. a stoccolma giravo per negozi dell'usato e mercatini delle pulci (a hornstull ne ho beccato uno per caso una mattina). cercavo delle scarpe. inutile dire che erano tutte 39-40-41. per una piccola mediterranea non ci sono scarpe nella terra dei giganti scandinavi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che numeri di scarpe c'erano a Stoccolma?

      Elimina