lunedì 5 agosto 2013

Scoprire piccole cose su chi ti sta vicino

Penultimo giorno di vacanza. Dopo pranzo, guardando il tablet di Eleonora, ho scoperto che in uno dei videogiochi che le ho scaricato è diventata bravissima. Di solito i record sono miei. In questo (Subway Surfer) mi batte alla grande e anche impegnandomi mi manca ancora un bel po' a fare i suoi punteggi.

Nel pomeriggio sono venuti a trovarci nonna Eivor e nonno Bosse nonché zia Helena e il suo compagno. Nonna Eivor qualche anno fa aveva fatto un corso di italiano. Mentre lei e zia Helena sfogliavano un "La Cucina Italiana" ho scoperto che, nonostante sia sempre stata timida nel parlare italiano con me, conosce un bel numero di vocaboli visto che traduceva da sola un bel po' di ingredienti e ricette.

Dopo cena ci siamo messi tutti a guardare un programma di quelli in cui il pubblico (in studio e a casa) canta insieme agli artisti. Sofia aveva voglia di ballare e uno alla volta ha ballato un po' con tutti. E così ho scoperto che zia Helena (ex Capitano del Genio Militare e vice campionessa europea militare di biathlon-orienteering, una disciplina che combina orientamento e tiro con la carabina) se la cava proprio bene anche a danzare.

È bello scoprire cose nuove anche su chi pensi di conoscere.

4 commenti:

  1. Devi scaricare Pou su tablet di Eleonora, io lo amo :) :) é animaletto virtuale però bello non come tamagotchi, questo non muore mai. Poi tanti giochini diversi dentro e quando fai punti vinci monetine che puoi spendere per compra mangiare, vestiti, fiori altre cose personalizare Pou
    Io inamorata di Pou poi se Eleonora non piace togli di nuovo

    Ciao
    Magdalen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fefo un giorno racconti quando ha scoperto che era incinta eleonora e di prima ultrasuoni come eravate sentiti tu e anette?

      Magdalen

      Elimina
  2. Ahhhh, non riuscirai mai a battere Eleonora a subway surfer! Come te, anch'io mi sfido con il mio nipotino con i videogiochi fin da quando aveva 5 anni. Ho scoperto con mio scorno che in tutti giochi che richiedono grande coordinazione occhio-mano non ce n'è per nessuno, i bambini battono gli adulti 100 a 1. Invece nei giochi di enigmi e strategia c'è la sfidiamo alla grande. Perciò ti consiglio Il professor Layton (tutti e 5), divertente e istruttivo. Inoltre si vince se si gioca insieme adulto e bambino, chè i giovinetti a volte hanno il cervello che svolta a 180 gradi rispetto a noi. Emozioni a gogò!
    Evviva le scoperte!

    RispondiElimina
  3. Avete sentito la notizia dell'hamburger artificiale?

    RispondiElimina