martedì 25 marzo 2014

Nuovo progetto

Adesso è così...
Le bimbe (e mamma Anette) ne parlavano da tempo: avrebbero voluto una casetta di legno tutta per loro in giardino, per giocarci, per dormirci qualche volta, e, secondo Eleonora, per potervicisi rifugiare quando combinano qualche marachella in stile Emil, il personaggio di Astrid Lingren che si chiude nella falegnameria ogni volta che combina
guai.

Dopo aver studiato dove piazzarla l'idea si è concretizzata in un progetto, Anette ha trovato un produttore che ha un modello che per stile e dimensioni piace a tutti, e così l'abbiamo presa.
Dovrebbe diventare così
(ma con i colori di casa nostra)

Adesso i vari componenti sono stati consegnati. Non manca che montarla. Speriamo che le istruzioni siano a prova di sbaglio tipo quelle dell'IKEA...

12 commenti:

  1. Che bella!
    É molto simile a quella che ha Pippi Calzelunghe.
    Ci manca solo il cavallo Zietto sulla veranda e la scimmia Signor Nilsson e siamo a posto :))))

    RispondiElimina
  2. Bellissima!!!!! Da piccola qualche volta andavo "in vacanza" dalla zia che ha un giardino grandissimo. Con le mie cugine avevamo costruito una tenda degli indiani in cui a volte abbiamo anche dormito :D quanti ricordi! :-)
    Monica

    RispondiElimina
  3. anche noi abbiamo una casetta in giardino, non così bella però! noi la usiamo come ricovero per gli attrezzi e per la raccolta differenziata (con il porta a porta i bidoncini sono tanti....) montarla è stato impegnativo, io mi sono limitata a dipingerla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'idea è in futuro di usarla anche noi come ricovero per gli attrezzi, quando le bimbe si saranno stancate di giocarci.

      Elimina
  4. Ma che dimensioni ha? Secondo il regolamento edilizio del comune dove abito io le casette di questo tipo non possono superare "le dimensioni in pianta di mt 2 x 2 e altezza alla gronda di mt. 2" , altrimenti ci vuole la licenza edilizia... SIGH!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La pianta è 4mq, quindi andrebbe bene anche da te. Qui il limite per il quale non ci vuole la licenza è 15mq.

      Elimina
  5. Che bella...proprio ieri ne abbiamo vista una molto simile da L.Merlyn e c'è dispiaciuto non avere più il terrazzo dove metterla per J.
    Magari convinciamo i nonni a metterla nel giardino della casa al mare
    Poi però ce la fai vedere montata?

    RispondiElimina
  6. Le mie bimbe morirebbero d'invidia!!! Meravigliosa!!!
    Giulia

    RispondiElimina
  7. Che carina, noi ne abbiamo una molto simile in giardino con pianta 4x4!!

    RispondiElimina
  8. Io avrei voluto una casetta sull'albero. Ma mi mancava proprio la materia prima, l'albero su cui costruirla.
    Roberta

    RispondiElimina