giovedì 21 agosto 2014

Circolo dei libri

La biblioteca di zona oggi ha organizzato un evento al quale Eleonora non ha voluto mancare: un circolo del libro per bambini per discutere dei libri letti durante l'estate. Il volantino invitava anche a scrivere una recensione per avere una sorpresa extra, cosa che Eleonora ha fatto.

A raccontare dei libri letti ho contato oltre una trentina di bambini. Tutti hanno partecipato attivamente.

A tutti la biblioteca ha offerto un ghiacciolo. Chi aveva scritto la recensione ha anche potuto prendere un paio di libri in omaggio. Eleonora ha inoltre preso in prestito il terzo libro della saga di Harry Potter (in svedese) mentre Sofia ne ha scelti due dalla sezione in italiano (Riccioli d'oro e uno illustrato da Altan, visto che dalla copertina ha riconosciuto la mano di chi disegna la Pimpa).

2 commenti:

  1. Ah che bella cosa la lettura! Io ho letto per la prima volta Harry Potter negli anni in cui sono usciti proprio il terzo e tutti gli altri...che attesa alla fine di ogni libro! Ma che emozioni :-) tu invece cosa leggi volentieri?
    Monica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggo un po' di tutto, spesso in parallelo. In questi giorni sto leggendo "Atlas shrugged" di Ayn Rand (La rivolta di Atlante), Storia della filosofia greca di De Crescenzo e "Den lärande hjärnan" di Torkel Klingberg (il cervello e l'arte di imparare).

      Elimina