mercoledì 13 agosto 2014

Secondo tempo

Il rientro dalle vacanze estive a volte mi fa pensare all'inizio del secondo tempo di una partita di calcio. Si è recuperata un po' di energia, si è riflettuto sulla tattica, e rispetto al capodanno, quando sembra di pensare a una nuova partita, sembra più di continuare quella in corso.

Così mi è sembrato anche il primo allenamento di calcio post vacanze di Eleonora: energia ritrovata, amiche ritrovate, si continua quello che per un po' si era messo in pausa.

Sofia era presente all'allenamento. Fra due settimane inizia la sua scuola calcio. 40 bambine classe 2009.

A proposito di Sofia, il suo rientro all'asilo di questa mattina è stato spettacolare. Adesso è nel gruppo dei più grandi, e si vedeva da come è entrata impettita e radiosa.

1 commento:

  1. Pensa, per me è l'opposto: fine anno è un'idea, ma non c'è una vera interruzione. Invece d'estate stacchiamo tutti, per periodi più o meno lunghi, e a settembre ci aspetta il vero nuovo anno, un nuovo inizio. Dico sempre che avrei bisogno di un diario come i bimbi, non di un'agenda.
    Approfitto per salutarti: ho iniziato a leggere questo blog perché arriva dalla Svezia, poi mi sono appassionata. Apprezzo la tua capacità di cogliere dettagli e sfumature nella vita di tutti i giorni, e di condividerle con leggerezza. Piccole cose, ma grandi cose, preziose. Un invito alla positività per chi legge. :-)

    RispondiElimina