lunedì 18 agosto 2014

Piccoli grandi cambiamenti

Domani Eleonora inizierà il quarto anno di scuola elementare. La piattaforma elettronica che la scuola usa per comunicare con le famiglie contiene diversi documenti che spiegano cosa è cambiato dall'anno scorso: Durante l'estate c'è stata una riorganizzazione. Le classi non hanno più nomi botanici (la sua si chiamava Il tiglio), ma le classiche a, b, c; inoltre le classi nel doposcuola e in alcune attività didattiche lavoreranno insieme fra quelle dello stesso anno, mentre prima lavoravano insieme a livello di sezione (quindi mescolando le età).

L'aula dove sarà è nuova, dall'altra parte dell'edificio rispetto a dov'era l'anno scorso. Quando siamo entrati a vederla abbiamo notato che rispetto ai gruppi di tavoli dell'anno scorso adesso c'è un ferro di cavallo unico. Il posto di Eleonora è in fondo a sinistra, e le piace come le piace il suo nuovo armadietto.

Le tre maestre del doposcuola sono le stesse, mentre due delle tre maestre principali sono nuove.
In classe sono sempre in ventuno.
Alle 8:30 di domattina si inizia.
Eleonora non vede l'ora.

3 commenti:

  1. Buon Inizio di Scuola! :)

    Ciao, Fior

    RispondiElimina
  2. Ciao, come mai comincia ad Agosto? Comunque, buon inizio!

    RispondiElimina
  3. Nei paesi nordici è cosi! Un nostro amico , professore universitario di Storia a Stockholm, era sempre il primo a rientrare dalle ferie al mare perchè a Ferragosto riprendeva il lavoro! :)

    RispondiElimina