venerdì 22 agosto 2014

Passione contagiosa

Sofia vuole imparare a leggere. Eleonora le ha appeso un poster con le lettere nella camera dei giochi e le fa da maestra. Sofia a volte è una alunna perfetta e a volte tira fuori il lato della sorella minore che vuole imparare da sola e che si esercita da sola con orgoglio. Questa sera ha preparato il gioco per imparare a leggere e ha esatto che lasciassi tutto per giocare con lei.

3 commenti:

  1. anch'io ho insegnato a leggere a mia sorella. Io avevo undici anni e lei tre, abbiamo passato cosi' tutte le vacanze di natale, bei ricordi :)

    RispondiElimina
  2. Anche il mio piccolo ha imparato a leggere prima dei 5 anni per imitare la sorella....d'altra parte pur di raggiungerla a 9 mesi camminava già spedito! Come invece abbia imparato la grande resta un mistero....un giorno sono andata a prenderla all'asilo e leggeva un libro alle amichette, sorpresa ho chiesto alle insegnanti se le avessero insegnato a leggere e loro per tutta risposta hanno detto "pensavamo lo aveste voi" ....a 20 anni di distanza il mistero non è ancora stato risolto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I cervelli di quell'età sono delle macchine da apprendimento - il giorno prima non lo sanno fare, il giorno dopo è praticamente perfetto.

      Elimina