martedì 2 novembre 2010

La parità secondo Eleonora

Già un anno fa Eleonora, che aveva appena compiuto quattro anni, mi fece rimanere di sasso mentre l'accompagnavo all'asilo, raccontandomi che un giorno si sarebbe sposata con Timoteo ed avrebbero avuto dei bambini cosicché io sarei diventato nonno.
Oggi mi ha chiesto di aiutarla a scrivere una lettera. A mo' di Totò e Peppino, lei detta ed io scrivo.
Eleonora quindi inizia "Caro Francesco" (adesso è lui il preferito) "mi vuoi sposare?" Al che io rimango di sasso e le dico che no, non si fa così, che è il maschio che deve chiedere alla donna di sposarlo.
E lei "ma le femmine possono fare tutto quello che fanno i maschi!"

Hmmm...preparo le partecipazioni e compro i confetti?

5 commenti:

  1. Aspetta per i confetti perchè tra non molto le piacerà un altro :-) Ho una bambina di 6 anni che ha già cambiato 3 fidanzati. Ora è triste perchè Il fidanzato di turno non vuole più baciarla perchè crede che lei abbia baciato un altro, " mamma non è vero, ti giuro, io voglio baciare solo lui"...mi dice.
    Mio marito non si è ancora abituato a questa cosa...Tu comincia a farlo...

    RispondiElimina
  2. Brava Eleonora! bravissima, ha capito il concetto :)

    RispondiElimina
  3. Eh no!! Non si fa cosi! non si molla il mio Timoteo cosi' su due piedi e senza neanche una spiegazione!
    Stefano, l'avevi promessa in sposa a noi e ti abbiamo gia' pagato 20 dromedari e 5 tappeti!

    RispondiElimina
  4. Che bella risposta che ti ha dato!
    Io ho un maschio di due anni che si diverte molto a giocare con le bambole oltre che con le macchinine, e adora cucinare con noi, spazzare e tutto il resto... Ovviamente ha un bell'esempio di padre che condivide completamente i lavori domestici con me e si prende cura di lui come tu stai facendo con le tue figlie.
    E' un bel mondo questo nostro piccolo mondo, non trovi?

    RispondiElimina
  5. @ElenaElle È un mondo splendido :-)
    @Alessandro - avevamo detto Brunelli, non Cammelli (che poi qui lo sai si danno le renne e proprio tu dovresti saperlo visto il tuo blog...)
    @Mammanonbasta A questo ci si abitua facilmente...è quando avrà 15 anni che si farà dura... :-)

    RispondiElimina