mercoledì 10 novembre 2010

Sofia Houdini e la mezza stagione

Come si suol dire "non esistono più le mezze stagioni", ed infatti è già arrivata la seconda nevicata nonostante si sia solo ad un terzo di novembre. E non è arrivata una semplice spolverata come un paio di settimane fa, questa è proprio neve che rimarrà per qualche giorno.
Con la neve e l'inverno anticipato è arrivato anche un po' di freddo e così ho scoperto che Sofia ha un'idiosincrasia per guanti e berretto. Proprio non li tollera. Le metti un bel berretto visto che c'è -4 e lei se lo toglie e lo tiene in mano per farti giocare a bandiera.
Ecco che i due genitori ingegneri hanno un'idea: guanti monodito lunghi sino al gomito e con doppia chiusura cerniera più velcro.
Stamattina ho quindi provveduto a metterle guanti e berretto per poi metterla nel sacco a pelo dentro il passeggino. Così siamo partiti per portare Eleonora all'asilo. Mentre andavamo ho notato che dentro al sacco a pelo (dove fra l'altro Sofia è legata al passeggino con bretelle e cintura) succedevano strani movimenti...insomma, non abbiamo nemmeno fatto in tempo ad arrivare all'asilo (meno di 10 minuti) che dal sacco a pelo ecco sporgere una manina, senza guanto, che toglie il cappello e lo innalza con un sorriso di vittoria! Chissà se esistono guanti spray...

7 commenti:

  1. Ahahahahahah... mi hai fatto morire dal ridere... sti bimbi riescono a fare delle vere prestidigibidiliristazioni!

    RispondiElimina
  2. da grande avrà una carriera circense assicurata

    RispondiElimina
  3. Conosco la situazione... mio figlio girerebbe nudo anche a -20. Talvolta poi rifiuta guanti e berretto per spirito da bastian contrario.
    Devo riconoscergli peró che tutti questi abiti invernali addosso sono una gran scocciatura!

    RispondiElimina
  4. Già la neve?? Io mi deprimo solo perchè qui piove a dirotto.Da voi non ci sono quei tutoni che imbalsamano i bambini???

    RispondiElimina
  5. @Mammannbasta Ma certo che c'è il tutone imbalsamone pluristrato pile-piuma-goretex :-) quì è praticamente indispensabile!

    RispondiElimina
  6. Ma fuoriesce pure da quello??? E' un portento, allora :-)

    RispondiElimina
  7. fantastica... non c'è altro da dire!

    RispondiElimina