Come si suol dire "non esistono più le mezze stagioni", ed infatti è già arrivata la seconda nevicata nonostante si sia solo ad un terzo di novembre. E non è arrivata una semplice spolverata come un paio di settimane fa, questa è proprio neve che rimarrà per qualche giorno.
Con la neve e l'inverno anticipato è arrivato anche un po' di freddo e così ho scoperto che Sofia ha un'idiosincrasia per guanti e berretto. Proprio non li tollera. Le metti un bel berretto visto che c'è -4 e lei se lo toglie e lo tiene in mano per farti giocare a bandiera.
Ecco che i due genitori ingegneri hanno un'idea: guanti monodito lunghi sino al gomito e con doppia chiusura cerniera più velcro.
Stamattina ho quindi provveduto a metterle guanti e berretto per poi metterla nel sacco a pelo dentro il passeggino. Così siamo partiti per portare Eleonora all'asilo. Mentre andavamo ho notato che dentro al sacco a pelo (dove fra l'altro Sofia è legata al passeggino con bretelle e cintura) succedevano strani movimenti...insomma, non abbiamo nemmeno fatto in tempo ad arrivare all'asilo (meno di 10 minuti) che dal sacco a pelo ecco sporgere una manina, senza guanto, che toglie il cappello e lo innalza con un sorriso di vittoria! Chissà se esistono guanti spray...
Ahahahahahah... mi hai fatto morire dal ridere... sti bimbi riescono a fare delle vere prestidigibidiliristazioni!
RispondiEliminada grande avrà una carriera circense assicurata
RispondiEliminaConosco la situazione... mio figlio girerebbe nudo anche a -20. Talvolta poi rifiuta guanti e berretto per spirito da bastian contrario.
RispondiEliminaDevo riconoscergli peró che tutti questi abiti invernali addosso sono una gran scocciatura!
Già la neve?? Io mi deprimo solo perchè qui piove a dirotto.Da voi non ci sono quei tutoni che imbalsamano i bambini???
RispondiElimina@Mammannbasta Ma certo che c'è il tutone imbalsamone pluristrato pile-piuma-goretex :-) quì è praticamente indispensabile!
RispondiEliminaMa fuoriesce pure da quello??? E' un portento, allora :-)
RispondiEliminafantastica... non c'è altro da dire!
RispondiElimina