mercoledì 16 febbraio 2011

Pensieri notturni

Mi piace vedere che Eleonora e Sofia sono contente quando le lascio all'asilo. Segno che si trovano bene. Mi piace ancora di più vederle ancora più contente quando vado a prenderle. Segno che a casa si trovano meglio!

Mi piace sentire che cresciamo ogni giorno di più come famiglia, vedere che Sofia ed Eleonora si sentono sorelle, vedere che cercano mamma e papà. Mi piace che nonostante si vogliano rispettare gli orari del mattino si può fare uno strappo e giocare tutti sul lettone anche di martedì.

Mi piace sentirmi chiamare papà da Sofia ed Eleonora. Mi piace anche quando lo dice Anette. Mi piace essere papà. È una responsabilità importantissima, ma anche un piacere immenso.

Mi piacciono, a dosi omeopatiche, anche i momenti come questo, le notti in cui vieni svegliato da un pianto di Sofia, la prendi in braccio, lei ti vede, ti sorride e si riaddormenta con l'espressione di chi si sente amata e sicura. Forse anche perché guardo Eleonora dormire e so che arriva il momento in cui dormono tutta la notte.

4 commenti:

  1. Ieri sera io e Matilde abbiamo deciso di dormire nel letto al piano di sotto, non ho chiuso occhio tutta la notte, all'1 ero sveglio, alle 3 pure e anche alle 4,sotto c'è più freddo e controllavo che fosse coperta, adesso sono uno straccio ma vuoi mettere quando si stringeva a me e mi abbracciava......!!!! buona giornata

    RispondiElimina
  2. Che bella famiglia, io sono una mamma e condivido la stessa gioia e la stessa responsabilità!!! Bellissime parole!!

    RispondiElimina
  3. Ecco.. avevo proprio bisogno di leggere un post così dopo che la notte scorsa il pupo si è scatenato come non faceva da un po'! Ed era pure il suo primo compleanno.. l'avrà eccitato lo zucchero della torta! ;)

    RispondiElimina
  4. QUANDO arriva quel momento, in cui dormono tutta la notte?
    Quando??

    RispondiElimina