martedì 1 febbraio 2011

Piccole soddisfazioni mattutine

Mattina lenta. Mamma Anette e Sofia dormono nel lettone (o meglio, Sofia dorme, rigirandosi e scalciando così da far sì che mamma Anette non possa dormire più di tanto). Io sveglio Eleonora che è in catalessi. Non dice nulla. Si muove come una bradipina durante tutte le operazioni di lavaggio e vestizione. Vestizione che continua mentre fa colazione, finita la quale proferisce la prima frase compiuta della giornata: "papà, fai il latte con la cioccolata più buono del mondo. Con i grumi proprio come piace a me. Sei bravissimo!".
Ed il fatto che la frase sia arrivata dopo una mezzoretta di grugnitini e silenzi non importa più!

4 commenti:

  1. Anche Matilde la mattina è praticamente svenuta, per arrivare in ufficio ad un orario decente devo vestirla mentre dorme, sotto le coperte (e magari cominciano a chiamarmi dall'asia), una fatica enorme, imprecazioni e arrabbiature a non finire ma quando finalmente si sveglia, usciamo di casa e siamo in macchina verso l'asilo e cantiamo bennato o i modena city ramblers , anche se è sempre molto tardi, penso chi se ne frega, è bellissimo, mi mancherà tanto quando farà tutto da sola.

    RispondiElimina
  2. Con tre, ho avuto esperienze di sveglia sia lenta che frizzante . . . ma le frasi così dolci, nessuno me le ha mai dette . . . anzi, una volta hanno equiparato il mio caffé alla sciacquatura di calzini! :-/
    Purtroppo in casa mi è rimasto un Figlio, che, come suo zio al mattino "se gli passi davanti morsica e se gli passi dietro scalcia!" (definizione dello zio da parte della di lui moglie!) ;-)

    Ciao, R

    RispondiElimina
  3. @v.scardamaglia Eleonora adora cantare "Mangiafuoco" di Bennato
    @fiordicactus Se gli presentiamo una svedese smette di mordere e scalciare, garantito! (però poi ti trovi anche tu con un figlio a queste latitudini)

    RispondiElimina
  4. Presente.. anch'io al mattino "morsico e scalcio".. mi piace questa definizione, mi calza a pennello! E' più forte di me: la mattina sono un orso ;-)

    Lorenzo TV

    RispondiElimina