lunedì 31 gennaio 2011

E la sauna degli uomini si colora di rosa

Il lunedì sera per Eleonora vuol dire piscina. E dopo la piscina adora fare la sauna (dev'essere la parte svedese del DNA). Ci sono due saune, una nello spogliatoio degli uomini ed una in quello delle donne. Sono sia per chi va in piscina che per chi si allena nella palestra dello stesso impianto.
Quando accompagno io Eleonora lei si cambia nello spogliatoio degli uomini. Di solito siamo sempre almeno in un paio di papà che accompagnano delle bimbe. Stasera eravamo in cinque, e tutte le bimbe hanno deciso di fare la sauna. Sauna che quindi in pochi secondi si è trasformata. Prima solo adoni con asciugamani scuri, di quelli con scritte tipo Gold's Gym. Poi, improvvisamente, un fiorire rosa di asciugamani di principesse ed Hello Kitty. Da dietro il vetro della sauna io e gli altri papà non siamo riusciti a non ridere.

8 commenti:

  1. Ma com'è che le bimbe dalla svizzera alla svezia sono tutte hello kitty munite?? possibile che non esistano altre marche per le bimbe..non è un rimprovero ai genitori, in realtà sono le bimbe che sono ossessionate ..come le donne con prada ; )

    RispondiElimina
  2. Immagino la vostra risata. Troppo carina l'invasione delle piccolette rosa-ammantate!

    Buona serata Stefano
    Lu

    RispondiElimina
  3. @Pinguino La svedesissima H&M ha un accordo commerciale con la Hello Kitty, quindi è impossibile evitare la gattina. Eleonora ha persino incontrato la disegnatrice giapponese "ufficiale" che le ha fatto i disegno sull'album da colorare.

    RispondiElimina
  4. Anche qui c'è stata l'invasione di Hello Kitty: all'improvviso, senza una di quelle ragioni tipo film o moda, tutti i negozi e i supermercati hanno sciorinato tutti gli accessori possibili (dalla culla in poi).
    Dico all'improvviso,e spesso inserendo un tipo di articolo esclusivamente di questa marca. A me è sembrata un po' un'invasione coatta, forzata, e non so quanto si sia imposta veramente. Devono aver fatto accordi commerciali ovunque quest'anno!
    Buona notte...

    RispondiElimina
  5. in fondo però che c'è di male... è così carina hello kitty... ed è anche femminista: c'è il libro 'cosa farà da grande hello kitty' in cui hello kitty è: dottoressa, scienziata, pompiere...

    RispondiElimina
  6. Domanda forse scema: ma la sauna fa bene ai bambini?? Io l'ho fatta una sola volta per 8 minuti e penso di aver perso una decina di litri!!

    Seya

    RispondiElimina
  7. @seya Eleonora ci sta veramente qualche minuto, e la alterna a docce tiepide, non gelate. Però qui vedi anche chi la fa e poi si rotola nella neve :-) (non bambini però)

    RispondiElimina
  8. Il revival di Hello Kitty era iniziato con ,merchandising dedicato a donne nostalgiche e adulte abbastanza da lavorare e guadagnare e comprarsi i gadget che da piccole magari dovevano mendicare per compleanni. Ho sentito che ci hanno fatto pure un vibratore, ma se devo essere onesta nel negozio monotematico HK a occhio non l' ho visto, non so se tocca chiederlo ala commessa (oh, magari un altro di quei miti da web che sto perpetuando).

    Comunque da li che ripassato alle nuove bimbe e non ci se ne puo liberare. (Si capisce che sono vecchia abbastanza da aver saltato la prima ondata all' eta canonica e che ero adult e gadgettomane abbastanza per aver visto sorgere la seconda, vero?)

    RispondiElimina