mercoledì 12 gennaio 2011

Secondo giorno dell'inserimento

Una nuova nevicata coi fiocchi ha dato il benvenuto al secondo giorno d'inserimento.
La nuova routine mattutina sembrava già funzionare, ma non avevo fatto i conti con Eleonora che al momento di uscire mi ha chiesto di farle la treccia, che nella logistica mattutina equivalgono a due minuti di penalità. Fai la treccia e poi via! Sofia ed io siamo comunque arrivati al nido giusti giusti alle 9.

Al nido ci attendevano Vicki e tre bambini. È nato subito un flirt fra Sofia ed Axel (due anni, biondo, jeans e camicia da fighetto). Sofia, che di solito all'asilo aperto passa il tempo a rubare i giocattoli ai bambini, ha persino dato ad Axel un dinosauro rosso. È la prima volta che la vedo dare spontaneamente un giocattolo a qualcuno.

Comunque, dell'ora in programma, tutto bene per i primi 45 minuti, poi Sofia si è dimenticata di non saper camminare ed ha accennato un paio di passi cadendo. Triste e sconsolata si è calmata solo con le coccole del papà che nel frattempo era riuscito a leggersi un po' di pagine dell'ultimo libro di Kristina Kappelin.

Domani si aumenta. 90 minuti.

PS Dopo il nido siamo passati dall'asilo aperto e Sofia è tornata quella che prende i giocattoli ai bambini. Mi sa che con Axel gatta ci cova. Io già me lo vedo in futuro in motorino sul vialetto di casa...  DS

5 commenti:

  1. ... e che ti aspettavi da uno che si chiama Axel?
    :)

    RispondiElimina
  2. Accidenti! e io che l'avevo addocchiata per Amadeo... :-)

    RispondiElimina
  3. Ah! Ah! Ah! Sono buffi i bambini con i loro primi passi . . . anche il PiccoloLord ha iniziato da poco a camminare da solo, ma quando arriva al quinto/ seto passettino, si guarda intorno preoccupato e si lascia andare sul sedere, riprendendo a gattonare veloce. :-)

    Sempre interessanti le tue cronache! ;-)

    Ciao, R

    RispondiElimina
  4. Sono d'accordo con @valepi.. fa tutto il nome!
    Occhio che tra qualche anno, secondo me, ti si presenta sotto casa con un Harley, la camicia sbottonata, il gilet di pelle ed i jeans strappati.
    :)

    Buona serata.

    RispondiElimina
  5. Hmmm...mi sa che le opzioni Timoteo e Amadeo (i figli di Alessandro "renna in cucina") non sono così malaccio...

    RispondiElimina