venerdì 28 gennaio 2011

Frankenstein Jr.

Come massimo Sofia è arrivata a fare 4-5 passi. Adesso oramai si tira su da sola, anche senza appoggiarsi alle cose. Una volta in piedi si fa un primo applauso, poi rimane in equilibrio. Si guarda intorno, poi inizia i passetti. Per bilanciarsi apre le braccia, tenendole rigide. Anche i passetti sono leggermente rigidi. L'andatura ricorda proprio quella di Frankenstein...ma lei e decisamente più bellina!

Quella del camminare è solo una delle cose che mi sembra stia sviluppando più velocemente da quando va al nido. Ce ne sono altre. Ad esempio beve da sola dalla borraccia, cosa che prima non aveva mai fatto. Anche per il mangiare vuole fare un po' più da sola. Non so se sia autosoggezione, ma mi sembra che inizi a relazionarsi con gli altri bambini, anziché giocare da sola, inoltre indica i libri che vuole le si leggano.

Nota: A tavola al nido hanno i posti fissi. Su tre tavoli e con tutti i posti disponibili è capitata proprio davanti ad Axel.

2 commenti:

  1. Che bello sono contenta che la piccola Sofia, abbia iniziato a camminare! Credo che da ora ci saranno tantissimi guai, visto che sta iniziando ad essere autonoma! ;)
    Comunque sarà stato destino... che Sofia si è ritrovata davanti al povero Axel, pensa quando saranno tutti e due autonomi, inizieranno le prime passeggiatine! :)
    Saluta le piccole
    Civetta Media (nonché Giulia!)

    P.S. Mamma ha pubblicato da poco una poesia che ho scritto io! Mi farebbe piacere se la leggi!
    :)

    RispondiElimina