lunedì 10 gennaio 2011

Ritorno alla (quasi) normalità

Finite le feste eccoci tornati alla routine prenatalizia, che durerà poco visto che domattina Sofia inizia l'inserimento.

Il freddo di oggi dopo un paio di giorni sopra lo zero ha fatto si che strade e marciapiedi siano diventati lastre di ghiaccio. Andando all'asilo aperto oggi mi sentivo come bambi, con la difficoltà del dover guidare il passeggino. Sofia ha riso divertita per tutto il tragitto, non so se perché si sentiva su una specie di slitta o per le mie facce mentre cercavo di tenere l'equilibrio.

All'asilo aperto, forse perché oggi sono andato a quello della chiesa svedese, un mezzo miracolo. La mamma di Wilma (una compagna d'asilo di Eleonora), che gestisce una scuola di danza alla quale abbiamo iscritto Eleonora da fine gennaio, mi dice che nel gruppo prima di Eleonora ci sono sia Wilma che un'altra loro compagna d'asilo, per cui se vogliamo si occupa lei di prendere entrambe le bimbe e portarle a danza ogni martedì. Io mi sono inginocchiato come John Belushi nei "Blues Brothers" gridando "io ho visto la luce!". Parlando poi abbiamo anche scoperto che il suo figlio più piccolo va allo stesso asilo dove domani inizia Sofia. Credo proprio che nei giorni in cui Eleonora andrà a danza il minimo che potremo fare è passare a prenderli entrambi per poi "scambiarci" i figli dopo la danza.

4 commenti:

  1. bella questa cosa di andare a prendere a vicenda i bimbi. In italia temo che sia una usanza ormai persa, si vedono solo migliaia di nonni ; )

    RispondiElimina
  2. Tu sei baciato in fronte dalla fortuna... Io che non ho nonni nel raggio di 100 km e ho mamme di amichetti più impegnate di me (se possibile) SAPPI CHE TI INVIDIO MOLTO!!!! :)

    RispondiElimina
  3. Calcolando che tra scuola e attività sportive percorriamo in macchina all'incirca 70 km al giorno ..nello stesso lunedì abbiamo condiviso un evento eccezionale...per un giorno la settimana anche io ho trovato una mamma ,dopo mesi,che porterà e riaccompagnerà le mie e le sue bambine alle attività sportive...tu in ginocchio ma io facevo i salti alti così!!!
    Ciao un bacino alle bimbe!!!
    Monica

    RispondiElimina
  4. @Mamma F :-) Lo so! Fortuna incredibile.

    @Monica Che bello! Uniti da tale fortuna a 2000 km di distanza. Potenza del web!

    RispondiElimina